Vuoi vendere un’opera di Cherubino Alberti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Cherubino Alberti , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Cherubino Alberti
Cherubino Alberti (1553-1615) fu un importante architetto e ingegnere italiano. Nacque a Borgo San Sepolcro in Toscana e fu attivo principalmente a Roma durante il periodo tardo-rinascimentale e primo barocco. Dopo una prima formazione nella città natale, si trasferì giovanissimo a Roma dove fu allievo di Nanni di Baccio Bigio, uno dei principali architetti della città.
La sua carriera fu brillante e ricca di importanti commissioni. Nel 1584 progettò la chiesa di Santa Maria in Montesanto, considerata uno dei primi esempi del barocco romano. Lavorò poi alla Fontana dell'Acqua Paola al Gianicolo e alla sistemazione urbanistica della zona intorno al Fontanone dell'Acqua Felice. Sue sono anche la chiesa di San Giovanni dei Fiorentini e il restauro di Santa Maria in Aracoeli.
Uno dei suoi capolavori fu la chiesa di Santa Maria in Via Lata, edificata tra il 1594 e il 1601. La pianta ellittica e l'uso di archi a tutto sesto sono considerati innovazioni che anticiparono il barocco di Borromini e Pietro da Cortona. Lavorò anche come ingegnere idraulico, occupandosi della bonifica di aree paludose e del restauro di acquedotti romani.
Per volere di papa Paolo V, dal 1605 al 1610 Alberti fu incaricato di ristrutturare la cattedrale di Loreto, ridisegnandone la facciata in forme protobarocche. Negli stessi anni lavorò alla cappella Paolina in Santa Maria Maggiore. Il suo ultimo progetto fu la chiesa di San Nicola da Tolentino, completata dopo la sua morte nel 1615.
Cherubino Alberti ebbe un ruolo chiave nell'evoluzione dell'architettura romana tra Rinascimento e Barocco. La sua capacità di coniugare elementi classici con le novità del nascente stile barocco ne fanno uno dei protagonisti del panorama architettonico del suo tempo. Attraverso le sue opere diffuse uno stile elegante e decorativo, aprendo la strada ai futuri sviluppi barocchi nell'architettura italiana.
Il Valore dei quadri di Cherubino Alberti
I dipinti del pittore Cherubino Alberti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte antica italiana. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Cherubino Alberti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Cherubino Alberti
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Cherubino Alberti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.