Vuoi vendere un’opera di Giocondo Albertolli ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giocondo Albertolli , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Giocondo Albertolli
Giocondo Albertolli (1742-1839) fu uno dei principali architetti ed decoratori del Neoclassicismo italiano. Nacque a Bedano in Svizzera da una famiglia di origini italiane. Dopo gli studi a Roma, si trasferì giovanissimo a Milano dove iniziò a lavorare come decoratore e scenografo per il Teatro Regio.
Chiamato nel 1773 alla corte imperiale di Caterina II in Russia, vi rimase per oltre dieci anni realizzando importanti opere decorative e architettoniche a San Pietroburgo e dintorni. Rientrato in patria, partecipò attivamente alla vita culturale milanese: fondò una scuola di decorazione, un laboratorio per la produzione di maioliche e fu membro di prestigiose istituzioni artistiche.
Con la proclamazione del Regno d'Italia nel 1805, la carriera di Albertolli ebbe una rapida ascesa. Napoleonico convinto, ottenne infatti numerose commissioni pubbliche come architetto e decoratore. Sue furono le decorazioni della Villa Reale e del Teatro alla Scala di Milano, della Villa Borghese e della Villa Torlonia a Roma. Lavorò inoltre come scenografo per opere teatrali e allestì sontuose cerimonie pubbliche.
Tra i suoi principali lavori architettonici, si ricordano l'Arco della Pace, la facciata del Duomo e il Palazzo di Brera a Milano. Queste opere rivelano il suo stile elegante e misurato, ispirato al Neoclassicismo francese. Dopo la caduta di Napoleone, Albertolli continuò a lavorare per la nobiltà lombarda fino alla morte, avvenuta a Milano nel 1839 all'età di 97 anni.
Maestro eclettico, Albertolli unì una profonda cultura classica a uno spiccato gusto decorativo. La varietà della sua produzione spaziò dall'architettura all'arte applicata, dalla scenografia all'allestimento di interni. Grazie alla sua versatilità, incarnò pienamente lo spirito neclassico, contribuendo in modo determinante al rinnovamento delle arti a Milano tra Settecento e Ottocento.
Il Valore dei quadri di Giocondo Albertolli
I dipinti del pittore Giocondo Albertolli sono altamente considerate nell’ambito dell’arte antica italiana. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giocondo Albertolli. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Giocondo Albertolli
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giocondo Albertolli o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.