Vuoi vendere un’opera di Galeazzo Alessi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Galeazzo Alessi , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Galeazzo Alessi
Galeazzo Alessi nacque a Perugia nel 1512. Dopo aver compiuto studi matematici e architettonici, si trasferì giovanissimo a Roma per approfondire le sue conoscenze. Nella città eterna entrò in contatto con le più aggiornate tendenze dell'architettura, restando affascinato dai monumenti antichi.
Dopo un periodo trascorso a Napoli, nel 1541 si stabilì a Genova dove avrebbe svolto la maggior parte della sua carriera. In questa città poté finalmente mettere in pratica le sue idee progettuali e il suo stile, fortemente influenzato dai principi del Manierismo.
A Genova Alessi realizzò numerosi e importanti edifici, a partire dalla chiesa di San Marcellino, con la sua pianta a croce greca e l'uso innovativo delle colonne. Progettò inoltre sontuosi palazzi per le famiglie genovesi più ricche, come gli Spinola, i Pallavicino, i Lercari. Le sue architetture si caratterizzano per le ampie superfici decorate, le linee spezzate, gli effetti prospettici.
Tra il 1548 e il 1552, su commissione di Perino Spinola, costruì la sua opera più celebre: la basilica di Santa Maria Assunta di Carignano. Il complesso disegno della facciata e l'ardita cupola ellittica ne fanno uno dei capolavori del Manierismo.
Oltre a Genova, Alessi operò anche in altri centri italiani, come Milano, dove progettò palazzo Marino, e Perugia, dove ristrutturò il Palazzo dei Priori. Morì nel 1572, lasciando un'impronta profonda nell'architettura genovese del XVI secolo.
Galeazzo Alessi fu una delle personalità più originali del panorama architettonico italiano del '500. La sua capacità inventiva, la ricerca di soluzioni inedite, il gusto decorativo e scenografico lo rendono una figura rappresentativa del Manierismo, di cui incarnò lo spirito anticlassico e sperimentale.
Il Valore dei quadri di Galeazzo Alessi
I dipinti del pittore Galeazzo Alessi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte antica italiana. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Galeazzo Alessi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Galeazzo Alessi
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Galeazzo Alessi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.