Vuoi vendere un’opera di Benedetto Alfieri ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Benedetto Alfieri , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Benedetto Alfieri
Heinrich Aldegrever nacque a Paderborn, in Vestfalia, intorno al 1502. Fin da giovane manifestò un talento artistico che lo portò a specializzarsi come incisore e pittore.
Si formò artisticamente tra il 1525 e il 1528 soggiornando ad Anversa e venendo in contatto con le innovazioni della pittura fiamminga. Tornato in patria, aprì una sua bottega a Soest, dove operò per oltre un decennio realizzando stampe di soggetto religioso e profano.
Nel 1540 si trasferì a Münster, dove divenne pittore di corte del Principe-Vescovo Franz von Waldeck. Qui dipinse ritratti e pale d'altare oltre a dedicarsi all'incisione di stampe raffiguranti scene mitologiche e allegoriche.
Aldegrever fu uno dei principali esponenti del cosiddetto "Piccolo Rinascimento" della Westfalia. Le sue opere grafiche, realizzate con la tecnica della xilografia, si caratterizzano per la ricchezza di dettagli, la precisione del tratto e la rappresentazione di figure slanciate ed elegantemente abbigliate.
Tra le sue incisioni più celebri vi sono la serie dei "Mesi dell'anno", la "Lotta degli ignudi" e le allegorie musicali come l'"Udito" e il "Tatto". Realizzò anche molte illustrazioni per libri, tra cui le Fabulae di Esopo.
Morì a Soest attorno al 1562. Malgrado la morte precoce, Aldegrever lasciò un corpus di oltre 180 incisioni che ebbero grande influenza sulla grafica tedesca del XVI secolo. La sua abilità nel conferire profondità spaziale e movimento alle figure è considerata un preludio allo stile barocco.
Il Valore dei quadri di Benedetto Alfieri
I dipinti del pittore Benedetto Alfieri sono altamente considerate nell’ambito dell’arte antica italiana. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Benedetto Alfieri. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Benedetto Alfieri
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Benedetto Alfieri o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.