Acquisto quadri e opere del pittore Ermenegildo Agazzi

Vuoi vendere un’opera di Ermenegildo Agazzi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Ermenegildo Agazzi , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Ermenegildo Agazzi

Giovanni Agazzi, fratello minore di Rinaldo, è stato introdotto nel mondo della pittura grazie all'influenza di Rinaldo stesso e all'amicizia con Giovanni Cavalleri. A partire dal 1885, ha frequentato l'Accademia Carrara come allievo di Cesare Tallone, seguendo il percorso artistico del Verismo della scuola napoletana, insegnatogli dal fratello maggiore. La sua carriera artistica ha avuto inizio nel 1886 a Bergamo, ma le sue opere hanno raggiunto una notevole visibilità in diverse esposizioni internazionali. Dal 1899 al 1912, le sue creazioni sono state presentate alla Biennale di Venezia, mentre nel 1894 ha partecipato alla Triennale di Milano con l'opera "Pastorello". Nel 1900 ha esposto alla prestigiosa Esposizione di Parigi, e nel 1910 a quella di Bruxelles. Nel 1935, si è trasferito temporaneamente a Saint Brevin, in Francia, dedicandosi alla pittura paesaggistica della Bretagna. La sua abilità artistica è stata riconosciuta con vari premi e riconoscimenti. Nel 1938, ad esempio, ha ricevuto il premio Baragiola a Milano, dove si era trasferito nel 1894 e aveva iniziato a esplorare l'arte divisionista insieme ai suoi colleghi. In quello stesso anno, ha ottenuto anche il Premio del Ministero dell'Educazione Nazionale. Nel 1942, è tornato a Bergamo, sua città natale, dopo che la sua casa e il suo studio a Milano, insieme a gran parte delle sue opere, sono stati distrutti durante un bombardamento. Tragicamente, nel 1945, Agazzi è morto in circostanze tragiche a Bergamo, vittima di una rapina. La sua produzione artistica è stata caratterizzata da una notevole evoluzione stilistica. Inizialmente influenzato dal Verismo della scuola napoletana, grazie al fratello Rinaldo, Agazzi ha successivamente sviluppato uno stile proprio e riconoscibile. Il suo uso brillante del colore sia nei ritratti che nei paesaggi lo ha avvicinato ai contemporanei divisionisti, ma ha anche dimostrato una componente emotiva unica e distintiva nelle sue opere. La critica ha spesso definito i suoi dipinti come "focosi" e "inquieti", sottolineando l'intensità delle sue creazioni artistiche. La sua abilità nel trasmettere emozioni attraverso il colore ha raggiunto il massimo risultato estetico e ha contribuito al suo obiettivo sociale di elevare gli aspetti più comuni della vita attraverso l'arte.

Il Valore dei quadri di Ermenegildo Agazzi

I dipinti del pittore Ermenegildo Agazzi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Ermenegildo Agazzi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Ermenegildo Agazzi

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Ermenegildo Agazzi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.