Acquisto quadri e opere del pittore Mauro Reggiani

Vuoi vendere un’opera di Mauro Reggiani ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Mauro Reggiani , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Mauro Reggiani

Mauro Reggiani è nato a Nonantola, in provincia di Modena, l'11 agosto 1897. Ha iniziato la sua formazione artistica presso l'Istituto di Belle Arti di Modena, per poi passare all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Durante la sua formazione, Reggiani ha attraversato tutte le tappe della tradizione: in Accademia si avvicina ai modelli figurativi del tardo Ottocento, che porta avanti fino agli anni Venti, con dipinti quali "Nonna Regina sul letto di morte". Tuttavia, una volta giunto a Milano, Reggiani viene accolto in pieno dal clima di ritorno all’ordine, partecipando, nel 1926, alla sua prima Biennale di Venezia con una "Natura morta" che rispetta tutti gli stilemi auspicati da Novecento. Nel 1928, espone ancora una "Natura morta" e un "Paesaggio", mentre nel 1930 presenta "Il Guerro", "La fiera di Castelvetro", "Testa di donna" e "Paesaggio". All’edizione del 1932 presenta, invece, "Natura morta", "Paesaggio", "Albero", "Casolare", "Viottolo" e "Studio di testa". Queste sono sostanzialmente le ultime prove figurative di Mauro Reggiani, prima del suo decisivo viaggio a Parigi che lo apre a nuovi orizzonti astratti. Nel 1933, Reggiani diventa direttore tecnico di calcografia presso l’Istituto italiano dantesco di Rino Valdemari, trasferendosi nel vicino appartamento in via Renato Fucini 1 a Milano. Nel novembre del 1934, espone alla galleria del Milione nella mostra intitolata «Oreste Bogliardi, Virginio Ghiringhelli, Mauro Reggiani presentano la loro produzione recente»; per l’occasione, firma quello che diventa subito il primo manifesto dell’astrattismo italiano. Nella prima metà del 1935, Reggiani espose opere propriamente non figurative sia nella II Quadriennale nazionale d’arte di Roma, nella sala dedicata agli astrattisti italiani, sia a Torino, nella I Mostra collettiva di arte astratta presso lo studio dei pittori. Dal 1937, in dubbio per le feroci polemiche suscitate dall’arte astratta, ritorna per un breve momento al figurativo. Dal dopoguerra e fino alla morte la sua opera è tutta improntata alla ricerca sull’astratto. Moltissime sono le mostre a cui partecipa in Italia e all’estero. Affianca all’attività di pittore quella di insegnante in diverse Accademie. Reggiani muore a Milano il 20 maggio 1980, lasciando un'eredità artistica significativa. Le sue opere sono conservate in varie collezioni, tra cui la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma. La sua abilità nel catturare la bellezza e la complessità della natura, insieme alla sua maestria tecnica e sensibilità artistica, hanno contribuito a fare di lui una figura di rilievo nel panorama artistico italiano del XX secolo.

Il Valore dei quadri di Mauro Reggiani

I dipinti del pittore Mauro Reggiani sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Mauro Reggiani. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Mauro Reggiani

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Mauro Reggiani o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.