Acquisto quadri e opere del pittore Enrico Reycend

Vuoi vendere un’opera di Enrico Reycend ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Enrico Reycend , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Enrico Reycend

Enrico Reycend è nato a Torino, nel Regno di Sardegna, il 3 novembre 1855. Figlio di Luigi, un libraio, e di Marianna Savj, Reycend era il primogenito di una famiglia che comprendeva anche due fratelli gemelli, Ernesto e Giovanni, e un altro fratello, Ferdinando, che divenne architetto. Reycend ha iniziato la sua formazione artistica presso l'Accademia Albertina di Torino, ma ha abbandonato l'istituzione nel 1872 senza diplomarsi. Nonostante il suo nome non risulti nei documenti dell'archivio dell'istituzione, è noto che Reycend ha studiato sotto la guida di Enrico Ghisolfi e ha frequentato gli studi di Antonio Fontanesi e Lorenzo Delleani. Tuttavia, Reycend ha sviluppato un proprio linguaggio pittorico, distinguendosi come un artista solitario e schivo, ma dotato di una marcata individualità. Nel corso della sua carriera, Reycend ha dipinto principalmente paesaggi e vedute. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre, tra cui la Mostra ordinata a Milano nel 1885, l'Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia nel 1920 e la 1^ Esposizione Biennale Nazionale d’Arte della Città di Napoli nel 1921. Nel 1902, Reycend, insieme a Davide Calandra, Leonardo Bistolfi, Giorgio Ceragioli e Enrico Thovez, ha fondato la rivista "L’arte decorativa moderna". Nonostante le difficoltà personali, tra cui la morte prematura del figlio Mario nel 1927, Reycend ha continuato a creare opere d'arte fino alla sua morte, avvenuta a Torino il 21 febbraio 1928. La carriera artistica di Reycend è stata rivalutata nella seconda metà del Novecento, grazie allo storico piemontese Roberto Longhi, che ha dedicato alcuni scritti a Reycend, ha incluso le sue opere nella mostra della Biennale di Venezia del 1952 e ha acquistato diverse opere sul mercato antiquario, donandole successivamente al Museo Civico di Torino, dove sono tuttora conservate. Nonostante sia stato un artista controcorrente e solitario, il contributo di Reycend alla pittura italiana del XX secolo è ampiamente riconosciuto. Le sue opere continuano a essere apprezzate per la loro bellezza, la loro originalità e la loro capacità di evocare atmosfere magiche e fantastiche.

Il Valore dei quadri di Enrico Reycend

I dipinti del pittore Enrico Reycend sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Enrico Reycend. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Enrico Reycend

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Enrico Reycend o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.