Acquisto quadri e opere del pittore Giuseppe Ricci

Vuoi vendere un’opera di Giuseppe Ricci ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giuseppe Ricci , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giuseppe Ricci

Giuseppe Ricci è nato a Genova nel 1853 e ha trascorso la maggior parte della sua vita a Torino, dove è morto nel 1901. Ha iniziato i suoi studi artistici a Torino sotto la guida di Enrico Gamba, per poi trasferirsi a Parigi per studiare con Léon Bonnat. Ricci è noto per i suoi dipinti di genere, spesso raffiguranti scene di vita quotidiana. Ricci ha esposto le sue opere in numerose mostre sia in Italia che all'estero. Nel 1880, ha esposto "Bozzetto di mendicante" e "Buon viaggio" all'Esposizione di Torino, e "Mendicante", un dipinto in stile realista, alla Mostra di Belle Arti di Milano. Nel 1883, ha esposto "Per la processione" all'Esposizione di Roma, e nel 1884, ha esposto "Diogene" e "In processione". Nel 1892, il Museo Civico di Torino ha acquisito "Una lezione di musica", uno dei suoi dipinti più noti. Nel 1900, Ricci ha dipinto "Voci Intime", "Madonna del Fiore", che ha vinto il Premio Alinari, e "Le pain be'nit". Ricci è stato fortemente influenzato dal pittore francese Eugène Carrière, e questo si riflette nel suo stile di pittura. Ricci era un viaggiatore appassionato e ha visitato molti paesi, tra cui Inghilterra, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Spagna e Algeria. Nonostante fosse benestante, ha scelto di stabilirsi definitivamente a Torino nel 1893, dopo il matrimonio. Ricci era un artista versatile e non ha trascurato il buon disegno. Ha trattato di preferenza la figura, in quadri di genere intimo che apparvero frequentemente alle esposizioni. Tra le sue opere più note, si ricordano "Fortuna", premiato con medaglia di bronzo all'Esposizione di Rovigo; "Visite au nourrisson"; "L'elemosina al convento"; "Mendicante", esposto a Milano nel 1880; "Buon viaggio" e "Per la processione", apparsi a Torino nello stesso anno; "Saints et chandelles a vendre"; "I saltimbanchi", conservato nel Museo Municipale di Parigi; "Diogene" e "In processione", presentati alla Promotrice torinese del 1884; "Il frate farmacista"; "San Giuliano il povero", esposto a quella del 1890; "La queteuse", inviato al Salone di Parigi dello stesso anno e premiatovi; "Ritratto di mia madre", premiato con medaglia d'oro alla Quadriennale torinese del 1892; "L'offerta dei fiori" e molti altri. In conclusione, Giuseppe Ricci è stato un artista di grande talento e originalità, la cui opera ha contribuito in modo significativo alla pittura italiana del XIX secolo. Nonostante le difficoltà incontrate durante la sua vita, Ricci ha lasciato un'eredità artistica significativa che continua a essere apprezzata e studiata ancora oggi.

Il Valore dei quadri di Giuseppe Ricci

I dipinti del pittore Giuseppe Ricci sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giuseppe Ricci. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giuseppe Ricci

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giuseppe Ricci o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.