Acquisto quadri e opere del pittore Giovanni Romagnoli

Vuoi vendere un’opera di Giovanni Romagnoli ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giovanni Romagnoli , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giovanni Romagnoli

Giovanni Romagnoli nacque a Faenza il 12 maggio 1893 in una famiglia dell'agiata borghesia. Da giovane si trasferì a Bologna per seguire le sue doti pittoriche. Studiò all'Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si diplomò nel 1911, dopo aver frequentato i corsi di Domenico Ferri e Augusto Majani. Romagnoli si distinse per la sua abilità nel rendere con plastica evidenza il nudo. La sua pittura si concentrò subito sullo studio della figura, trattata con personalissima interpretazione e con particolare attenzione allo studio del colore e della resa plastica. Giovane, cominciò ad esporre alle mostre della Promotrice «Francesco Francia», dove nel 1917 ottenne il premio Curlandese e nel 1920 il premio Baruzzi. Nel 1922 espose alla Primaverile Fiorentina una serie di opere tra cui "Riflesso di sole", "Bimbo convalescente", "Armonia in tre toni", "Controluce", "Trasparenze e opacità", "Violacciocche", "Verdazzurro", "Penombra rosata", "Frutta estiva". La vita di Giovanni Romagnoli fu segnata dall'incontro con la giovane Zoraide Domenichini. Dagli anni trenta in poi Zoraide divenne la modella per eccellenza dell'artista, figurando in buona parte delle sue opere. Persino nelle commissioni ufficiali, come nell'affresco del Palazzo del Governo di Bologna, Romagnoli rappresentò la personificazione della Città di Bologna con le fattezze della donna amata. Nel 1926 Romagnoli fece parte della giuria internazionale del premio Carnegie accanto a tre membri newyorkesi, al francese Bonnard e all’inglese Charles Sims, mentre all’interno della rassegna di Pittsburgh gli venne riservata una personale di una trentina di lavori per lo più di figura, e una Susanna e i vecchioni venne riprodotta in catalogo. Nel 1949, venne chiamato ad affrescare una sala dell’Università di Pittsburgh. Giovanni Romagnoli decise significativamente di narrare per immagini la storia della prima donna laureata, Elena Lucrezia Cornaro Piscopia. Romagnoli fu presente a molte Biennali di Venezia e alle Quadriennali romane, dove non espose soltanto dipinti, ma anche numerose sculture in cui la fondamentale protagonista era sempre la figura femminile. Continuò ad insegnare, passando dall’Accademia di Modena a quella di Bologna, dove rivestì anche la carica di direttore per 2 anni. Romagnoli morì a Bologna il 10 giugno 1976, lasciando un'eredità artistica significativa che continua a essere apprezzata e studiata ancora oggi. Le sue opere hanno contribuito in modo significativo alla pittura italiana del XX secolo, e continuano a essere apprezzate per la loro bellezza, la loro originalità e la loro capacità di evocare atmosfere magiche e fantastiche.

Il Valore dei quadri di Giovanni Romagnoli

I dipinti del pittore Giovanni Romagnoli sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giovanni Romagnoli. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giovanni Romagnoli

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giovanni Romagnoli o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.