Acquisto quadri e opere del pittore Luigi Rossi

Vuoi vendere un’opera di Luigi Rossi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Luigi Rossi , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Luigi Rossi

Luigi Rossi, nato a Cassarate, Lugano, il 10 marzo 1853, è stato un rinomato pittore e illustratore svizzero-italiano. La sua famiglia si trasferì a Milano nel 1856, dove il giovane Luigi iniziò a frequentare l'Accademia di Belle Arti di Brera. Qui studiò sotto la guida di Giuseppe Bertini e divenne compagno di corso di artisti come Eugenio Gignous, Cesare Tallone e Achille Tominetti. Rossi fece il suo debutto nel 1871, inaugurando un repertorio di scene di genere attraversate da una sottile critica sociale, che divenne un tratto distintivo della sua produzione. Partecipò costantemente alle principali rassegne espositive italiane e internazionali con dipinti e acquerelli. Nel 1921, allestì una mostra personale alla Galleria Pesaro di Milano. Durante i primi anni del Novecento, Rossi continuò a coltivare la sua passione per la pittura di paesaggio, alimentata dal suo amore per la regione ticinese della Capriasca, dove nel 1912 acquistò la casa di Biolda. Durante gli anni '10, Rossi partecipò all'attività della Società degli Acquarellisti Lombardi, accanto a Filippo Carcano, Emilio Gola e Paolo Sala. Tra le sue opere più note, si ricordano "La raccolta delle ostriche", "Ritratto della signora Andreazzi" e "Ritratto della signora Ernestina Bernasconi Rossi", conservate alla Pinacoteca cantonale Giovanni Züst a Rancate. Altre opere sono conservate nei musei di Berna, Ginevra e Berlino. Luigi Rossi morì a Biolda, Lugano, il 6 agosto 1923. La sua morte fu commemorata con due mostre postume, una presso la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente a Milano e l'altra a Villa Ciani, Lugano, nel 1924. La sua arte e il suo contributo al mondo dell'arte continuano a essere celebrati e studiati ancora oggi.

Il Valore dei quadri di Luigi Rossi

I dipinti del pittore Luigi Rossi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Luigi Rossi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Luigi Rossi

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Luigi Rossi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.