Vuoi vendere un’opera di Lemmo RossiScotti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Lemmo RossiScotti , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Lemmo RossiScotti
Lemmo Rossi-Scotti, nato a Perugia il 24 febbraio 1848 e morto a Roma il 23 dicembre 1926, è stato un rinomato pittore e decoratore italiano. Figlio di Gaspare Rossi Scotti, che era stato allievo e amico di Tommaso Minardi, Lemmo iniziò la sua formazione artistica presso l'Accademia di Perugia sotto la guida di S. Valeri, per poi trasferirsi a Roma per completare la sua formazione. Prediligendo i soggetti militari, Rossi-Scotti divenne noto principalmente per le sue scene di battaglia in stile romantico tardivo. Tra le sue opere più note, si ricordano "La carica del capitano di Villanova delle Guide a Monzambano", "Il colonnello Bolegno a San Martino", "Il capitano Roberto Perrone di San Martino alla difesa del Belvedere", "La morte del tenente conte Dal Verme a Custoza", "La carica degli Ulani contro le batterie del generale Bizio a Villafranca", "Vittorio Emanuele II a San Martino" e "Dopo Waterloo". Oltre alla pittura di battaglia, Rossi-Scotti si dedicò anche al ritratto, come dimostra il "Ritratto del Principe Ereditario nel costume di Gran Maestro dell'Ordine della SS. Annunziata", e alla pittura a fresco, come evidenziato dalla lunetta nell'aula Magna dell’università di Perugia. Non trascurò nemmeno la pittura di paesaggio, alla quale si dedicò soprattutto in seno alla Società “In Arte Libertas”, di cui fu uno degli animatori. Una volta raggiunto il successo, Rossi-Scotti fu insignito del titolo di Conte di Montepetriolo e acquistò un castello medievale fuori Perugia, trasformandolo in una villa. Questa villa, chiamata Santa Petronilla, divenne un luogo di ritrovo per gli amici artisti di Rossi-Scotti, tra cui Frederic Leighton e Nino Costa. La villa, che Rossi-Scotti ricostruì negli anni Ottanta dell'Ottocento a partire dalle rovine di un monastero del duecento, è oggi conosciuta come Castello Lemmo Rossi Scotti. Nonostante la sua morte nel 1926, l'arte e il contributo di Rossi-Scotti al mondo dell'arte continuano a essere celebrati e studiati ancora oggi. Le sue opere sono presenti in vari musei e collezioni, e le sue opere vengono ancora offerte all'asta.Il Valore dei quadri di Lemmo RossiScotti
I dipinti del pittore Lemmo RossiScotti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Lemmo RossiScotti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Lemmo RossiScotti
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Lemmo RossiScotti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.