Vuoi vendere un’opera di Pasquale Ruggiero ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Pasquale Ruggiero , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Pasquale Ruggiero
Pasquale Ruggiero nacque a San Marzano sul Sarno, Salerno, il 20 dicembre 1851 e morì a Napoli l'11 settembre 1915. Iniziò la sua formazione artistica sotto la guida di Giovan Battista Amendola, che lo aiutò ad entrare all'Istituto di Belle Arti di Napoli. Successivamente, continuò i suoi studi presso la scuola privata di Vincenzo Petrocelli. Ruggiero si specializzò principalmente in ritratti e soggetti di genere in stile realista. Trattò il quadro di genere ed i soggetti campestri. Le sue opere spesso ritraevano scene di vita quotidiana ispirate al folclore napoletano. Tra le sue opere più note, si ricordano "L'ascensione del pallone", "Il ritorno dal battesimo", "Gioia", "La primavera della vita", "Il canto del nostro popolo" e "La domenica in campagna". Nel 1877, espose a Napoli "L'ascensione del Pallone" e "Il primo saluto". Nel 1881, a Milano, espose "Trastulli se infanzia" e "Costumi Napoletani". Fu un artista molto attivo e viaggiò spesso all'estero, visitando città come Londra, Ostenda, Rotterdam, Smirne e New York. Nonostante una grave disabilità che lo colpì nel 1905, perdendo l'uso del braccio destro, Ruggiero continuò a dipingere con grande forza d'animo, utilizzando il braccio sinistro. L'anno successivo, presentò un dipinto alla Promotrice. Ruggiero fu un artista molto apprezzato e le sue opere furono acquistate da collezionisti di tutto il mondo, compreso il re Vittorio Emanuele, che acquistò il suo quadro "Il canto del nostro popolo" per il Museo di Capodimonte. Nonostante la sua morte nel 1915, l'arte e il contributo di Pasquale Ruggiero al mondo dell'arte continuano a essere celebrati e studiati ancora oggi. Le sue opere sono presenti in vari musei e collezioni, e le sue opere vengono ancora offerteIl Valore dei quadri di Pasquale Ruggiero
I dipinti del pittore Pasquale Ruggiero sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Pasquale Ruggiero. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Pasquale Ruggiero
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Pasquale Ruggiero o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.