Acquisto quadri e opere del pittore Oscar Saccorotti

Vuoi vendere un’opera di Oscar Saccorotti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Oscar Saccorotti , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Oscar Saccorotti

Oscar Saccorotti nacque a Roma il 14 maggio 1898. Cresciuto tra Roma, Vicenza e Udine, iniziò a lavorare come garzone nella bottega di un decoratore. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Saccorotti fu dapprima a Piossasco con il proprio reparto di fanteria, e successivamente frequentò la scuola di aeronautica a Foggia, dove si iscrisse nel 1917. Terminato il conflitto, Saccorotti si trasferì a Genova, dove aprì nel 1920 un negozio di giocattoli in legno dipinto, insieme al fratello. Durante gli anni '20 a Genova ebbe modo di conoscere Camillo Sbarbaro, Arturo Martini, Eugenio Montale e Francesco Messina. Come decoratore, nel 1929 partecipò alla ristrutturazione della trattoria dell’Abbondanza di Genova, affrescandone il soffitto. Formatosi come decoratore, Saccorotti si avvicinò alla pittura già più che ventenne. Negli anni '30 si dedicò all'arte figurativa con ritratti e paesaggi: negli anni '40 invece si concentrò sulle incisioni e specialmente sull'acquaforte e sulle opere in ceramica. Nel 1930 inviò un ritratto "Signora bionda" alla XVII Esposizione internazionale d’arte della città di Venezia. Nel 1931, a Genova, propose una personale alla galleria Valle e quattro dipinti "Colori marini", "La signora Eva", "Paesaggio marino", "Uliveto" alla II Mostra d’arte del sindacato regionale fascista di belle arti della Liguria. Nel 1946 allestì una personale presso la galleria Ranzini di Genova, cui fece seguito nel 1948 quella alla milanese galleria Gussoni. Sempre nel 1948 partecipò alla V Quadriennale nazionale d’arte di Roma. Nel 1949 si recò a Parigi e nel 1951 visitò la Provenza; fu poi in Spagna e Portogallo. Ancora nel 1965 è invitato IX Quadriennale romana. Tecnicamente i dipinti di Saccorotti sono pervasi da un profondo naturalismo e da un cromatismo assai delicato, che diverrà più intenso a partire dagli anni quaranta. Saccorotti morì a Recco il 16 maggio 1986. Nonostante la sua morte, l'arte e il contributo di Oscar Saccorotti al mondo dell'arte continuano a essere celebrati e studiati ancora oggi. Le sue opere sono presenti in vari musei e collezioni, e le sue opere vengono ancora offerte all'asta. Nel 1994 la più importante mostra postuma “Il laboratorio fantastico di Oscar Saccorotti” a cura di Guido Giubbini è stata ordinata nel Museo d’Arte Contemporanea di Genova Villa Croce. Nel 2016 la mostra “L’universo artistico di Oscar Saccorotti. Dipinti – disegni – arti decorative” alla Wolfsoniana fu realizzata, in occasione del trentennale della sua morte.

Il Valore dei quadri di Oscar Saccorotti

I dipinti del pittore Oscar Saccorotti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Oscar Saccorotti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Oscar Saccorotti

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Oscar Saccorotti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.