Acquisto quadri e opere del pittore Giuseppe Sacheri

Vuoi vendere un’opera di Giuseppe Sacheri ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giuseppe Sacheri , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giuseppe Sacheri

Giuseppe Sacheri nacque a Genova l'8 dicembre 1863. Figlio di Cesare Sacheri e Luigia Cevasco, mostrò fin da giovane un talento artistico che lo portò a studiare all'Accademia di Belle Arti di Ravenna, avendo come maestro il pittore fiorentino Arturo Moradei. Durante la sua carriera, Sacheri si dedicò principalmente alla pittura paesaggistica, ma non disdegnò il ritratto e la pittura di genere. Nel 1878, per motivi di lavoro del padre, la famiglia si trasferì a Ravenna e il quindicenne Giuseppe fu iscritto ai corsi della locale Accademia di Belle Arti. Qui ebbe modo di studiare pittura sotto la guida di Moradei, che aveva otteno la nomina di docente nel 1870. Durante questo periodo, Sacheri posò per un ritratto eseguito dal suo maestro, che è tuttora conservato a Pianfei, nella casa che ospitò l'artista dal 1927 fino alla sua morte. Nel 1882, Sacheri si trasferì a Torino per studiare pittura presso l'Accademia Albertina. La sua speranza era quella di diventare allievo del celebre pittore Antonio Fontanesi, ma quest'ultimo morì proprio quell'anno. Sacheri frequentò quindi i corsi di figura di Lorenzo Delleani e fu premiato al concorso dell'anno accademico 1883-1884. Durante la sua carriera, Sacheri partecipò a numerose mostre sia in Italia che all'estero. Fu molto colpito dalla pittura fiamminga, con una predilezione per Jacob van Ruisdael e per Meindert Hobbema, e visitò i Paesi Bassi, la Danimarca, la Finlandia e il Regno Unito. Nel 1909, Sacheri partecipò al Salon d'Automne di Parigi con tre opere che furono molto apprezzate dalla critica. Nel 1911, fu promessa ai pittori liguri una sala personale alla Biennale di Venezia dell'anno successivo e Sacheri fu uno dei cinque artisti liguri invitati. Sacheri morì a Pianfei il 16 ottobre 1950. Nonostante la sua morte, l'arte e il contributo di Giuseppe Sacheri al mondo dell'arte continuano a essere celebrati e studiati ancora oggi. Le sue opere sono presenti in vari musei e collezioni, tra cui il Museo dell'Accademia ligustica di belle arti a Genova, il Padiglione del Mare e della Navigazione a Genova, il Museo Casa Galimberti a Cuneo, la Pinacoteca Civica di Savona, il Municipio di Cuneo, la Collezione della provincia di Genova, il Palazzo comunale di Chiavari e il Museo d'arte di Weimar. Le sue opere vengono ancora offerte all'asta.

Il Valore dei quadri di Giuseppe Sacheri

I dipinti del pittore Giuseppe Sacheri sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giuseppe Sacheri. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giuseppe Sacheri

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giuseppe Sacheri o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.