Vuoi vendere un’opera di Emilio SalaFrances ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Emilio SalaFrances , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Emilio SalaFrances
Emilio Sala y Francés nacque ad Alcoy, in Spagna, il 20 gennaio 1850 in una famiglia di commercianti. I suoi primi studi furono presso l'Accademia di Belle Arti di San Carlos a Valencia, dove studiò con il suo cugino, il pittore Plácido Francés. Nel 1871, si trasferì a Madrid, dove lavorò come copista presso il Museo del Prado, studiando le opere dei grandi maestri, in particolare Velázquez. Durante il suo soggiorno a Madrid, Sala si sposò con Eugenia Bernard, con la quale ebbe una figlia, Marcela. Sala era noto principalmente come pittore di ritratti femminili, ma la sua produzione artistica era ampia e variegata. Tra le sue opere più note, si ricordano "El destierro del príncipe de Viana", "Guillem de Vinatea delante de Alonso IV haciéndole revocar un contrafuero" e "Novus Ortus", quest'ultima un'alegoria del Rinascimento. Queste opere gli valsero diverse medaglie alla Exposizione Nazionale di Belle Arti. Nel 1885, Sala viaggiò a Roma come pensionato dell'Accademia di Spagna. Durante l'ultimo anno del suo soggiorno in questa istituzione, si trasferì a Parigi, dove realizzò una delle più significative pitture storiche del suo tempo, "La expulsión de los judíos de España (año de 1492)", opera con la quale ottenne il massimo riconoscimento della sua carriera. Oltre alla pittura storica, Sala sviluppò un'interessante e lunga carriera come ritrattista. Tra i suoi ritratti più noti, si ricordano quelli di Octavia Bouchet, María Semprún y Pombo, Rafael de Vargas y de Oviedo e Jacinto Octavio Picón. Nel 1906, Sala si candidò per una posizione accademica presso la Escuela de Bellas Artes de San Fernando, ma fu respinto in favore di Ramón Menéndez Pidal. Come compensazione, la scuola creò per lui una cattedra nella "Teoria e Estetica del Colore", che tenne fino alla sua morte. Emilio Sala morì a Madrid il 14 aprile 1910 a causa di un insufficienza cardiaca. Nonostante la sua morte, l'arte e il contributo di Sala al mondo dell'arte continuano a essere celebrati e studiati ancora oggi. Le sue opere sono presenti in vari musei e collezioni, tra cui il Museo del Prado a Madrid. Tra i suoi numerosi onori, si ricordano la Gran Croce dell'Ordine di Isabella la Cattolica e la Croce dell'Ordine di Sant'... Le sue opere vengono ancora offerte all'asta.Il Valore dei quadri di Emilio SalaFrances
I dipinti del pittore Emilio SalaFrances sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Emilio SalaFrances. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Emilio SalaFrances
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Emilio SalaFrances o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.