Vuoi vendere un’opera di Pio Sanquirico ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Pio Sanquirico , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Pio Sanquirico
Pio Sanquirico è stato un pittore italiano, nato a Gudo Visconti, Milano, il 20 ottobre 1847 e morto a Milano il 10 giugno 1900. Dopo aver lavorato fino ai vent'anni come doratore, Sanquirico ha iniziato la sua formazione artistica presso l'Accademia di Brera a Milano, sotto la guida di Giuseppe Bertini e Raffaele Casnedi. Sanquirico ha esposto per la prima volta le sue opere nel 1874, presentando soggetti di genere e di ambientazione storica in costume. Tra le sue opere più note di questo periodo, si ricordano "I colombi amorosi" e "I colori della fanciullezza". Ha inoltre dipinto episodi della vita di uomini illustri, come "Tommaso Campanella", esposto a Milano nel 1880, e "Giordano Bruno trascinato al supplizio", esposto a Roma nel 1883, entrambi conservati nella Pinacoteca di Brera a Milano. Negli anni '80 del XIX secolo, Sanquirico ha iniziato a realizzare opere di significato mistico e composizioni floreali di natura decadente, influenzato dalla Scapigliatura milanese. Tra queste opere, si ricorda "Fiori in oblio", conservato nella Galleria d'Arte Moderna di Milano. Nel 1880, Sanquirico è stato invitato all'Esposizione Nazionale delle Belle Arti di Torino, dove ha esposto "In Tempo di Pace". Nel 1881, ha presentato tre dipinti, "Alla frutta", "Panfilo Castaldi alla corte degli Sforza" e "Scoperta e delusione" a Torino. Lo stesso anno, ha esposto "Una scoperta" e "Da Monza a Sesto" all'Expo della Società per l'Incoraggiamento delle Belle Arti a Firenze. Nel 1883, ha dipinto ed esposto tre nuove tele: "Confidenza", "Verrà" e "Il pulcino nero" a Milano. Quest'ultimo è stato anche esposto nel 1883 all'Esposizione di Roma con un altro dipinto raffigurante Giordano Bruno. Sanquirico ha continuato a esporre le sue opere fino agli anni '90 del XIX secolo. Il suo capolavoro è considerato "La frutta proibita", originariamente esposto alla National Artistic Exposition. Nonostante la sua morte nel 1900, l'eredità artistica di Sanquirico continua a vivere attraverso le sue opere, che continuano ad essere apprezzate e studiate da artisti, critici e appassionati d'arte. Le sue opere sono ospitate in numerose collezioni private e in vari musei in tutto il mondo, testimoniando il suo impatto duraturo nel mondo dell'arte.Il Valore dei quadri di Pio Sanquirico
I dipinti del pittore Pio Sanquirico sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Pio Sanquirico. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Pio Sanquirico
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Pio Sanquirico o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.