Acquisto quadri e opere del pittore Carlo Sbisa

Vuoi vendere un’opera di Carlo Sbisa ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Carlo Sbisa , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Carlo Sbisa

Carlo Sbisà, nato a Trieste il 25 maggio 1899 e morto nella stessa città nel 1964, è stato un noto pittore e scultore italiano. Proveniente da una famiglia di Trieste, Sbisà iniziò la sua formazione artistica come cesellatore ed orafo. Ancora molto giovane, si trasferì a Budapest per occupare un posto di disegnatore di macchinari in un cantiere. Il clima culturale della città ungherese lo coinvolse sin da subito e, soprattutto, venne attratto dai numerosi musei che lo fecero avvicinare alla pittura. Nel 1919, Sbisà si trasferì a Firenze, dove frequentò l'Accademia di Belle Arti e fu in contatto con U. Oppi, A. Funi e F. Carena. L'esordio pubblico di Sbisà avvenne alla Biennale di Venezia del 1922, dove espose un ritratto a puntasecca nella sala internazionale del bianco e nero. Nel 1929, si trasferì a Milano, dove conobbe Margherita Sarfatti e dove in questo periodo la sua pittura raggiunse la piena maturazione. Durante la sua carriera, Sbisà si dedicò principalmente alla pittura e alla scultura. Tra gli anni '30 e '40, realizzò moltissimi affreschi, ad esempio alla Chiesetta dell’Ospedale Psichiatrico di Trieste, nella Casa del Combattente e nella Galleria Protti. Come scultore, lavorò alla decorazione di alcune chiese, come quella della Beata Vergine del Soccorso e il Santuario di Monrupino a Trieste. Dopo la Seconda guerra mondiale, Carlo Sbisà decise di abbandonare definitivamente la pittura, per dedicarsi alla scultura in terracotta, bronzo e maiolica. Anche nel campo del modellato, l’artista ottenne subito una netta approvazione alla Biennale veneziana del 1948, forse proprio per quella decisione di mantenere centrale l’equilibrio e la compostezza delle forme. Le opere di Sbisà sono conservate in numerose collezioni private e in vari musei in tutto il mondo, tra cui il Museo Revoltella di Trieste. Le sue opere sono state offerte più volte all'asta, dimostrando l'interesse continuo per il suo lavoro. Nonostante la sua morte nel 1964, l'eredità artistica di Sbisà continua a vivere attraverso le sue opere, che continuano ad essere apprezzate e studiate da artisti, critici e appassionati d'arte.

Il Valore dei quadri di Carlo Sbisa

I dipinti del pittore Carlo Sbisa sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Carlo Sbisa. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Carlo Sbisa

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Carlo Sbisa o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.