Acquisto quadri e opere del pittore Domenico Scattola

Vuoi vendere un’opera di Domenico Scattola ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Domenico Scattola , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Domenico Scattola

Domenico Scattola, nato a Verona nel 1814 e morto a Milano nel 1876, è stato un noto pittore italiano. Autodidatta fino ai vent'anni, trovò un maestro in Lorenzo Muttoni a Verona. Le prime mostre a cui partecipò presentavano soprattutto ritratti, come il "Ritratto del fratello", esposto nel 1835 a Verona, e "La romantica", esposto nel 1839 a Verona insieme a "Agar e Ismaele nel deserto", ora conservato nella Galleria d'Arte Moderna di Verona. Nel 1839, Scattola si trasferì a Milano, dove sentì l'influsso di Francesco Hayez, affrontando temi di gusto romantico. Tra le opere di questo periodo, si ricordano "Odalisca" e "Quadretto di famiglia", esposti a Verona nel 1843, e "La figlia maggiore" e "Giulietta prima di prendere il sonnifero", esposti a Milano nel 1846. Dopo l'insurrezione milanese del 1848, alla quale prese parte, la sua pittura si volse più decisamente a soggetti contemporanei, cogliendo riferimenti essenziali dalla produzione coeva degli Induno. Tra le opere di questo periodo, si ricordano "Il povero padre di famiglia di ritorno dal lavoro", esposto a Milano nel 1851, "La donna ambiziosa o La traviata", conservata nella Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia, e "Una perdita irreparabile", esposto a Verona nel 1858. Scattola affrontò anche temi di cronaca risorgimentale, come in "Una perquisizione ed arresto per motivi politici", esposto a Brera nel 1861. I suoi dipinti d'interno e i soggetti storici mantennero più degli altri il riferimento alla pittura olandese del Seicento e alla lezione hayeziana, come si può vedere in "Niccolò de' Lapi". Le opere di Scattola sono conservate in numerose collezioni private e in vari musei in tutto il mondo, testimoniando il suo impatto duraturo nel mondo dell'arte. Le sue opere sono state offerte più volte all'asta, dimostrando l'interesse continuo per il suo lavoro. Nonostante la sua morte nel 1876, l'eredità artistica di Scattola continua a vivere attraverso le sue opere, che continuano ad essere apprezzate e studiate da artisti, critici e appassionati d'arte.

Il Valore dei quadri di Domenico Scattola

I dipinti del pittore Domenico Scattola sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Domenico Scattola. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Domenico Scattola

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Domenico Scattola o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.