Acquisto quadri e opere del pittore Ferruccio Scattola

Vuoi vendere un’opera di Ferruccio Scattola ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Ferruccio Scattola , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Ferruccio Scattola

Ferruccio Scattola, nato a Venezia il 15 settembre 1873 e morto a Roma nel 1950, è stato un noto pittore italiano. Autodidatta, iniziò a dipingere a diciassette anni, studiando il vero. Trattò tutti i generi, dal paesaggio al ritratto, ma si distinse soprattutto come sensibile paesaggista, attento al dato naturale e alla resa atmosferica. I primi suoi lavori li espose alla Permanente di Venezia. A Milano, un suo "Interno di S. Marco" fu premiato. Nel 1897 espose a Venezia "I ricchi", nel 1899 "Piazza S. Marco dopo la pioggia". Le pitture di Ferruccio Scattola, discrete e gentili, con soffi leggiadri di vento che gonfiano le vele candide nel bacino festoso, con illuminazioni soavi che spettrano ogni cosa sicché il profilo della città sembra sull'acqua lattiginosa un'apparizione effimera, denotano con arte delicata una sensibilità trepidante. Scattola è uno dei non molti pittori che considerano ancora la pittura - invece che come la pratica d'una dottrina - nel suo significato originale, come pittura, germoglio prima che del cervello, degli occhi. E del resto anche nelle sue pitture recenti, lo stile c'è. Consiste nella qualità delle gamme chiare e modeste, negli andamenti del disegno che si direbbe adesso in tempi classici, vago e maldestro perché è autentico e personale. I suoi frequenti viaggi in tutta Italia, in cerca di motivi nuovi e diversi, lo hanno portato a realizzare vedute e scene folkloriche di Venezia, Assisi e Siena. Nel 1918, insieme allo scultore Eugenio Pellini, Ferruccio Scattola espone alla Galleria Pesaro di Milano ottantacinque opere. Si tratta di una serie di lavori che racchiudono la poetica dell’artista: l’importanza del viaggio, la resa puntuale e realistica dell’atmosfera, una pittura spontanea e semplice. Continua ad esporre regolarmente alle Biennali e nel 1831 partecipa anche alla Quadriennale di Roma con una serie di vedute dell’isola di Mazzorbo. Mentre alla Quadriennale del 1835 espone diverse tele dedicate a Roma: Foro romano, Ponte Cavour, Piazza Paganica, Piazza di Montevecchio. Le opere di Scattola sono conservate in numerose collezioni private e in vari musei in tutto il mondo, tra cui la Galleria d’Arte Moderna di Venezia, la Galleria Nazionale di Roma, il Museo Revoltella di Trieste, testimoniando il suo impatto duraturo nel mondo dell'arte. Le sue opere sono state offerte più volte all'asta, dimostrando l'interesse continuo per il suo lavoro. Nonostante la sua morte nel 1950, l'eredità artistica di Scattola continua a vivere attraverso le sue opere, che continuano ad essere apprezzate e studiate da artisti, critici e appassionati d'arte.

Il Valore dei quadri di Ferruccio Scattola

I dipinti del pittore Ferruccio Scattola sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Ferruccio Scattola. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Ferruccio Scattola

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Ferruccio Scattola o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.