Vuoi vendere un’opera di Antonio Schiaffino ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Antonio Schiaffino , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Antonio Schiaffino
Antonio Schiaffino, nato a Camogli nel 1879 e deceduto a Genova nel 1968, è stato un pittore italiano. Iniziò gli studi artistici all'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, dove seguì gli insegnamenti di Cesare Viazzi e Tullio Quinzio. Successivamente, si perfezionò sotto la guida di Giuseppe Pennasilico. Dopo aver vinto la pensione artistica quinquennale "Marchese Durazzo", si trasferì a Roma per ampliare la sua formazione, dedicandosi soprattutto al genere del ritratto. Nella Capitale strinse amicizia con Pietro Gaudenzi e iniziò ad esporre alle mostre degli Amatori e Cultori di Belle Arti. L’esordio di Antonio Schiaffino avviene alla Promotrice di Genova del 1900, quando vi presenta "Frutta con bicchieri e fiori", "Sopra pensiero" e "Dal vero". Già da questa prima esposizione si può notare come l’artista sia indirizzato non verso un solo genere. Spazia regolarmente dal ritratto alla scena di genere, ai paesaggi e alle nature morte. La pennellata è quella veloce e diretta che eredita dal realismo di fine Ottocento e dal post-impressionismo francese. Le atmosfere delle realtà in tutte le sue sfaccettature vengono proposte da Antonio Schiaffino in diversi dipinti dedicati a Roma e Genova, esposti alla Promotrice genovese del 1916. Si tratta di "A Villa Borghese", "Sulla spiaggia ligure", "Testa di giovinetta", "Primavera" e "Le rose". Nel 1913 Antonio Schiaffino fu nominato Accademico di Merito alla Ligustica. Partecipò nel 1907 all’esposizione di Brera col dipinto “L’abbandonata”. Nel 1921 espose alla prima Biennale Romana d’Arte e nel 1926 alla prima Mostra d’arte marinara. Antonio Schiaffino allestì una mostra personale al Circolo della Stampa di Genova nel 1930. Dal 1929 al 1941 fu presente con assiduità alle esposizioni del sindacato Belle Arti della Liguria. Nel 1933 espose con Vittorio Nattino a Palazzo Rosso. Scheriaffino dipinse marine, paesaggi, figure e nature morte; acquistò una certa notorietà anche come ritrattista. Dal Pennasilico apprese l’uso della materia pittorica e del colore, giungendo ad una pittura di gusto romantico, memore del post-impressionismo francese. La Galleria d’Arte San Giorgio di Genova gli dedicò una mostra postuma (oltre cento opere) nel 1973.Il Valore dei quadri di Antonio Schiaffino
I dipinti del pittore Antonio Schiaffino sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Antonio Schiaffino. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Antonio Schiaffino
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Antonio Schiaffino o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.