Acquisto quadri e opere del pittore Giovanni Segantini

Vuoi vendere un’opera di Giovanni Segantini ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giovanni Segantini , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giovanni Segantini

Giovanni Segantini nacque il 15 gennaio 1858 ad Arco, in Trentino, all'epoca parte dell'Impero austriaco. Dopo la morte prematura della madre nel 1865, il padre decise di inviarlo a Milano da una sorellastra più grande, avuta da una relazione precedente. Nonostante le difficoltà economiche e la perdita della madre in tenera età, Segantini riuscì a coltivare una passione per l'arte e dal 1874 studiò presso l'Accademia di Brera, dove conobbe Emilio Longoni e Vittore Grubicy de Dragon, entrambi artisti di talento. Segantini è considerato uno dei più importanti esponenti del Divisionismo italiano. La sua pittura è contraddistinta dalla ricerca di una resa luministica particolare, ottenuta accostando sulla tela il colore puro e filamentoso sotto forma di pennellate sottili, riempiendo lo spazio tra una pennellata e l'altra con i colori complementari. Questa tecnica gli permetteva di conferire maggior corpo e luminosità alla composizione. I temi ricorrenti delle sue opere sono la campagna, la maternità e il paesaggio montano. La maternità, in particolare, è un tema che deriva dal trauma vissuto personalmente da Segantini, che perse sua madre da bambino. Inizialmente presentata in modo verista, la maternità nelle sue opere virò poi verso la condanna delle donne che la rifiutano. Nel 1882 nacque il primogenito di Segantini, Gottardo, ritratto in dipinti di gusto scapigliato. Nel 1883, in Brianza, nacque il secondogenito, Alberto, seguito due anni dopo da Mario. La famiglia e la vita domestica divennero temi centrali nelle sue opere. Nel 1894, Segantini si trasferì in Engadina, in Svizzera, dove trascorse gli ultimi anni della sua vita. Il territorio svizzero dell’Engadina fu di fondamentale importanza per la vita di Segantini, e il paesaggio montano divenne un elemento ricorrente nelle sue opere. Qui, in isolamento, sperimentò con le miscele ottiche, una tecnica simile a quella dei puntinisti. Tra le sue opere più famose, si ricorda il grande trittico "Vita, Natura e Morte", conservato nel Museo Segantini di St. Moritz, su cui continuò a lavorare fino alla sua morte, avvenuta il 28 settembre 1899 sul monte Schafberg, vicino a Pontresina, in Svizzera. Nonostante la sua morte prematura, l'eredità artistica di Segantini continua a vivere attraverso le sue opere, che sono conservate in varie collezioni private e musei.

Il Valore dei quadri di Giovanni Segantini

I dipinti del pittore Giovanni Segantini sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giovanni Segantini. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giovanni Segantini

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giovanni Segantini o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.