Vuoi vendere un’opera di Luigi Serena ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Luigi Serena , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Luigi Serena
Luigi Serena nacque a Montebelluna, in Veneto, il 1º agosto 1855, da Pietro Antonio e Rosalia Vergani. La famiglia Serena si era stabilita a Montebelluna agli inizi del Settecento, proveniente da Venezia al seguito della famiglia Castelli Manzoni. Luigi era cugino del poeta Augusto Serena. Serena studiò all'Accademia di Belle Arti di Venezia dal 1870 al 1877, dove ebbe come maestro Pompeo Marino Molmenti e come condiscepoli Giacomo Favretto, Luigi Nono, Alessandro Milesi, Ettore Tito. Durante gli anni accademici, si fece notare per la sua straordinaria bravura, grazie alla quale riuscì ad ottenere numerosi premi. Durante la sua carriera artistica, Serena divenne noto per i suoi dipinti di genere. Tra le sue opere esposte alla Esposizione di Belle Arti di Venezia del 1881 ci sono: "Andemo a la sagra", "Baruffa di donne", "La morosa in collera", "Dolci parole", "Piazzetta e Molo di Venezia". Alla Esposizione di Milano del 1883, espose: "Pollivendola", "Lassine el me filo". Alla Mostra di Belle Arti del 1884 a Torino, espose: "Al Lavatoio". Nel 1886, alla Esposizione per l'Incoraggiamento delle Belle Arti a Firenze, espose "Innocenti". Nel 1897, Serena fu invitato alla seconda Biennale di Venezia, dove espose la tela "Sine Labe", che sarà intitolata "Vittime" nella sua replica acquistata dal Comune di Treviso. I problemi di salute e le difficoltà economiche rallentarono il percorso evolutivo di Serena che, dall'inizio del Novecento, lavorava sempre più su commissione. In quegli ultimi anni si dedicò moltissimo al ritratto, genere da sempre praticato. Luigi Serena morì a Treviso il 12 marzo 1911, solo e quasi cieco. È sepolto nel cimitero di San Lazzaro a Treviso, accanto all'abate Luigi Bailo, figura di spicco nell'ambiente culturale trevigiano del suo tempo. Nonostante la sua morte, l'eredità artistica di Serena continua a vivere attraverso le sue opere, che sono conservate in varie collezioni private e musei. Le sue opere sono state offerte più volte all'asta, dimostrando l'interesse continuo per il suo lavoro. Serena è ricordato come un artista di grande talento, noto per i suoi dipinti di genere e ritratti.Il Valore dei quadri di Luigi Serena
I dipinti del pittore Luigi Serena sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Luigi Serena. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Luigi Serena
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Luigi Serena o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.