Acquisto quadri e opere del pittore Vincenzo Severino

Vuoi vendere un’opera di Vincenzo Severino ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Vincenzo Severino , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Vincenzo Severino

Vincenzo Severino nacque il 10 marzo 1859 a Caiazzo, vicino a Caserta. Studiò all'Accademia di Belle Arti di Napoli, sotto la guida di Filippo Palizzi e Domenico Morelli. Durante la sua carriera, Severino divenne noto per i suoi dipinti storici, religiosi e ritratti. A partire dal 1881, Severino partecipò a numerose esposizioni a Napoli, Roma, Milano e Palermo. Nel 1887, a Roma, espose due tele di genere raffiguranti scene rustiche. Severino lavorò anche su una commissione decorativa per la casa del Principe Ruffo-Scilla di Palazzola, raffigurando date importanti per la Casa Ruffo. Questo lavoro fu utilizzato nei disegni per i tappeti Gobelins. Inoltre, dipinse il soffitto della Chiesa del Carmine a Gragnano e un grande affresco (1928) per la Chiesa di San Giorgio ad Afragola. Nel 1909, progettò la copertina del libro "Jubilate" stampato in occasione della riapertura della Cattedrale di Nola. Severino dipinse una serie di ritratti all'interno di medaglioni dei Vescovi di Nola nelle arcate e pareti laterali. Decorò anche nel 1899 la Sala del Consiglio del Municipio di Sant'Agata de' Goti (Provincia di Benevento). Le sue opere possono essere viste in Caiazzo, Nocera Inferiore, Ottaviano, Maiori, Esperia, Pontecorvo, Roma, Crotone, Milazzo e Alleghe (Provincia di Belluno). Nel 1914, Severino dipinse ad affresco la calotta absidale del Santuario di San Francesco da Paola, a Milazzo, con il Miracolo della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Sue tele ed affreschi si trovano anche nella chiesa dell'Immacolata a Vico, a Napoli. Ha dipinto anche un tondo con San Felice da Nola, che si trova nella Cattedrale di Nola, nella cappella di San Paolino. Severino morì il 22 maggio 1926 ad Afragola, vicino a Napoli. Nel 2009, si tenne una mostra in commemorazione del 150° anniversario della nascita di Severino. La monografia per la mostra, "Vincenzo Severino pittore caiatino a 150 anni dalla nascita 10 marzo 1859-2009", fu scritta da Lucia Giorgi e Pasquale Severino, nipote del pittore.

Il Valore dei quadri di Vincenzo Severino

I dipinti del pittore Vincenzo Severino sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Vincenzo Severino. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Vincenzo Severino

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Vincenzo Severino o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.