Acquisto quadri e opere del pittore Giovanni Silvagni

Vuoi vendere un’opera di Giovanni Silvagni ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giovanni Silvagni , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giovanni Silvagni

Giovanni Silvagni nacque a Roma il 1° giugno 1790, figlio di Innocenzo e Francesca Gueruli. Fu il primogenito di cinque figli. Studiò presso l'Accademia di San Luca sotto la guida dei pittori neoclassici Gaspare Landi e Vincenzo Camuccini. Silvagni scelse il genere storico, considerato il più elevato in pittura, e i successi raccolti fin dagli esordi ne designarono la strada. Vinse il concorso Canova nel 1817, con "La partenza di Coriolano", seguito dalla vittoria all’Accademia di Parma (1818) con "Edipo cieco abbraccia le figlie prima dell’esilio", apprezzato per la composizione armoniosa e il colorito robusto. Nel 1819, con "Scipione l’Africano riceve i doni", concorse all’Accademia di Bologna, consolidando la sua affermazione. Nel 1828, Silvagni firmò la petizione promossa da Vincenzo Camuccini per ottenere uno spazio espositivo stabile, che nel 1830 portò all’istituzione della Società amatori e cultori di belle arti, di cui fu consigliere. Nello stesso anno terminò l’"Estasi di s. Tommaso d’Aquino". Durante gli anni '30, Silvagni sostituì le tematiche legate alla storia antica con i soggetti sacri, per i quali si intensificarono le committenze sia a Roma che nelle Marche e in Umbria. Con l'avvento di Pio IX, fu tra gli ispiratori della politica culturale del nuovo pontefice, anche in virtù del progredire del suo ruolo all'interno dell’Accademia di San Luca, della quale fu presidente dal 1844 al 1846. Negli ultimi anni della sua attività, Silvagni affrontò tematiche più consone al gusto romantico come il "Galileo dinnanzi al Cardinal Bellarmino", esposto con la Società degli Amatori e Cultori nel 1851. Morì nella sua casa di via degli Staderari, nel 1853 a sessantatré anni. Nonostante la sua morte, l'eredità artistica di Silvagni continua a vivere attraverso le sue opere, che sono conservate in varie collezioni private e musei. Silvagni è ricordato come un artista di grande talento, noto per i suoi dipinti che catturano la bellezza della vita rurale e la tranquillità dei paesaggi naturali.

Il Valore dei quadri di Giovanni Silvagni

I dipinti del pittore Giovanni Silvagni sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giovanni Silvagni. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giovanni Silvagni

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giovanni Silvagni o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.