Acquisto quadri e opere del pittore Emilio Sobrero

Vuoi vendere un’opera di Emilio Sobrero ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Emilio Sobrero , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Emilio Sobrero

Emilio Sobrero nacque a Torino il 9 dicembre 1890 da Carolina Abbado e Giovanni Sobrero. La famiglia era originaria di Diano d’Alba, nelle Langhe, dove trascorrevano i periodi estivi presso la villa La Pineta. A Torino, la famiglia viveva in via Giulia 63, dove incontravano spesso i cugini milanesi Abbado, ai quali erano legati da profondo affetto. Emilio aveva un fratello, Mario Sobrero (1883-1948), apprezzato per le sue molteplici attività di scrittore, giornalista, direttore della “Illustrazione del Popolo”, drammaturgo, inviato speciale e corrispondente di guerra. Fra i due fratelli rimase sempre vivo un grande affetto e un intenso scambio intellettuale, che diede origine a una serie di collaborazioni. Durante la frequentazione del liceo classico, Sobrero iniziò a dipingere. Intenzionato a coltivare la sua attitudine, si iscrisse all’Accademia Albertina. L’esperienza terminò dopo appena tre anni: il pittore non solo si rivelò intollerante alle regole accademiche, ma era anche poco affine alla pittura della tradizione. Le figure, studiate nella resa formale e cromatica, esprimevano un carattere intimo e lirico, che richiamava le atmosfere silenziose e delicate di Felice Casorati, pittore conterraneo di Sobrero e suo essenziale punto di riferimento. Nel 1927, Emilio Sobrero si trasferì a Roma, sua città d’adozione dove rimase fino agli ultimi giorni della sua vita. Il racconto sereno di una quotidianità senza tempo che animava i quartieri come Trastevere, si ritrovava nelle tele degli anni Trenta, come "Donna che legge", comparso alla Biennale del 1928. Nel corso degli anni, la sua pennellata si fece più densa e corposa, ancora carica di ombre e luci che ora non definivano più gli intimi interni domestici, ma una Roma. Sobrero partecipò a numerose mostre italiane ed all'estero: in Svizzera, in Olanda, in Svezia, negli Stati Uniti, in Francia. Assiduo delle Internazionali Veneziane, vi partecipò dal 1928. Alla II Quadriennale Romana (1935) aveva esposto sette opere. Importanti raccolte pubbliche e private contano lavori di questo artista. Emilio Sobrero morì a Roma il 20 luglio 1964. Nonostante la sua morte, l'eredità artistica di Sobrero continua a vivere attraverso le sue opere. Sobrero è ricordato come un artista di grande talento, noto per i suoi dipinti che catturano la bellezza della vita quotidiana e la tranquillità dei paesaggi naturali.

Il Valore dei quadri di Emilio Sobrero

I dipinti del pittore Emilio Sobrero sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Emilio Sobrero. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Emilio Sobrero

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Emilio Sobrero o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.