Acquisto quadri e opere del pittore Giovanni Sottocornola

Vuoi vendere un’opera di Giovanni Sottocornola ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giovanni Sottocornola , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giovanni Sottocornola

Giovanni Sottocornola nacque a Milano il 1º agosto 1855 in una famiglia di umili origini. Dopo la morte prematura del padre, Sottocornola fu costretto a lavorare fin da giovane. Nonostante le difficoltà, riuscì a iscriversi all'Accademia di Brera nel 1875, dove fu allievo di Giuseppe Bertini e Raffaele Casnedi. Durante i suoi anni di studio, strinse amicizia con artisti come Emilio Longoni, Angelo Morbelli, Giovanni Segantini e lo scultore Medardo Rosso. Sottocornola iniziò la sua carriera artistica esponendo a Brera dal 1882, iniziando con nature morte e ritratti. Le sue opere rispettavano la tradizione realista lombarda e ottennero un immediato successo, soprattutto tra i collezionisti provenienti dal Sud America. Nel 1886, espose a Milano un dipinto intitolato "The Fruit" o "Venditrice di zucche", e un ritratto. Nel 1887 a Venezia, espose "Dilettante" e "Una pagina comica". Alla Mostra triennale di Brera del 1891, espose "Un muratore", "Effect of a grey and drizzly time" e "Fuori porta". Nel 1891, Sottocornola partecipò alla prima Triennale di Brera esponendo opere che rispecchiavano la sua recente tendenza verso il divisionismo, un movimento artistico che si concentrava sulla divisione dei colori in punti o strisce. Le opere di questa fase erano di grandi dimensioni e spesso realizzate a pastello, seguendo sempre la tecnica divisionista. Nel corso della sua carriera, Sottocornola si dedicò anche alla pittura a fresco e alla riproduzione di scene agresti, panorami montani e lacustri, sul modello della pittura dell'amico Giovanni Segantini, il principale esponente divisionista. Sottocornola era apprezzato per l'ottima applicazione nella resa del controluce e di toni chiari, con i quali riusciva a rivelare con acuta resa psicologica l'animo di fanciulle e bambini. Nel 1880, Sottocornola sposò Luigia Carati e insieme ebbero tre figli. Questo gli permise di vivere nella sicurezza e tranquillità familiare più assoluta, cosa non scontata per gli artisti di questa generazione. Dopo le repressioni del 1898, Sottocornola privilegiò sempre di più l'intimismo familiare, il rinnovato contatto con la natura, il piacere di aderire all’incanto del paesaggio. Le figlie Anita e Maria continuarono ad accendere la sua fantasia, in casa, in giardino, in terrazza; leggono, cuciono, suggerendo dipinti che rappresentano le immagini di Serenità(1900, ubicazione ignota) o di Gioie materne (collezione Fondazione Cariplo). Giovanni Sottocornola morì a Milano il 12 febbraio 1917. Dopo la sua morte, la Famiglia artistica di Milano gli dedicò una mostra composta da un centinaio di opere. Le sue opere sono conservate in vari musei e collezioni private, sia in Italia che all'estero, e continuano ad essere apprezzate per la loro qualità artistica e per la sensibilità con cui Sottocornola riusciva a catturare l'essenza dei suoi soggetti.

Il Valore dei quadri di Giovanni Sottocornola

I dipinti del pittore Giovanni Sottocornola sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giovanni Sottocornola. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giovanni Sottocornola

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giovanni Sottocornola o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.