Vuoi vendere un’opera di Luigi Steffani ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Luigi Steffani , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Luigi Steffani
Luigi Steffani è stato un pittore italiano nato a San Giovanni Bianco, il 19 febbraio 1828, e morto a Milano il 19 aprile 1898. Inizialmente si dedicò agli studi commerciali, ma quando nel 1844 si trasferì a Milano, cominciò a studiare pittura da autodidatta, senza frequentare alcuna accademia. A partire dal 1854, Steffani intraprese numerosi viaggi di aggiornamento in Francia, Belgio e Germania, dove studiò a Düsseldorf sotto la guida del paesaggista Andreas Achenbach. Successivamente, si spostò tra Sicilia, Napoli e infine a Roma per un lungo periodo. Nel 1858 tornò a Parigi per due anni, poi si trasferì a Londra per sei anni, tornando in Italia nel 1866 per risiedere a Milano. Durante il suo soggiorno a Londra, condivise lo studio con il più giovane pittore Emilio Gola. Steffani è noto per essere stato autore di quadri di genere e di interni. Le sue opere comparvero in diverse edizioni della Promotrice napoletana a partire dal 1857, con opere come "Una quistione politica". Altre sue opere furono esposte a Firenze nel 1874, come "Sala da pranzo-Reggia di Napoli", e a Torino nello stesso anno, con "Costume di Palazzuolo". Partecipò anche all'Esposizione Nazionale di Napoli nel 1877, esponendo "Un mendico pensieroso" e "Una donna assorta", e a quella di Palermo nel 1891-1892 con "Dopo il fallo". Nel 1872, Steffani fu nominato cavaliere dell'Ordine della Corona d'Italia e ufficiale nel 1881; per 15 anni, fu professore all'Accademia di Brera. Tra le sue opere più note, si ricordano "La Marina", "Il vecchio porto di Ostenda", "Pascolo sulla strada", "Ritorno dalla pesca", "La cava", "Marca bassa", "La marina", "Una strada di Londra", e "Pescatori normali". Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte italiana rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, testimoniando il suo talento e la sua maestria artistica.Il Valore dei quadri di Luigi Steffani
I dipinti del pittore Luigi Steffani sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Luigi Steffani. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Luigi Steffani
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Luigi Steffani o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.