Acquisto quadri e opere del pittore Cesare Tallone

Vuoi vendere un’opera di Cesare Tallone ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Cesare Tallone , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Cesare Tallone

Cesare Tallone, nato a Savona nel 1853, è stato un pittore italiano di grande rilevanza. Dopo la prematura perdita del padre all'età di dieci anni, Tallone si trasferì con la madre e le sorelle ad Alessandria, dove divenne allievo dell'artista decorativo Pietro Sassi. Grazie al sostegno finanziario di alcuni membri della borghesia locale, che commissionarono i suoi primi ritratti e persuasero il Consiglio Comunale a finanziare i suoi studi, Tallone poté iscriversi all'Accademia di Brera nel 1872. Qui studiò sotto la guida di Raffaele Casnedi, Luigi Riccardi e Giuseppe Bertini fino al 1880. Il suo talento fu riconosciuto fin dai primi lavori, tanto che Francesco Hayez gli permise l'uso del suo studio vicino all'Accademia. Tallone divenne un partecipante attivo nel vivace ambiente culturale di Milano e membro della Famiglia Artistica fin dalla sua fondazione nel 1873. Nel 1879 vinse il concorso triennale combinato delle scuole di pittura alla mostra di Brera con un soggetto storico, che riprese per la tela esposta insieme al Ritratto di Luigi Bernasconi alla "Esposizione di Belle Arti" di Roma nel 1883. Tallone trascorse spesso del tempo a Roma con Antonio Mancini e Francesco Paolo Michetti. La sua produzione artistica comprendeva una varietà di soggetti, tra cui ritratti di intellettuali e borghesi di Bergamo e della sua provincia. Tra i ritratti più noti spiccano quelli di Vittore Tasca, Cesare Maironi, Emilio Gallavresi, Alessandro Tiraboschi e Guglielmo Davoglio. Nel 1899, Tallone fu nominato professore di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano. Questo trasferimento coincise con il periodo in cui l'artista ottenne i riconoscimenti più prestigiosi della sua carriera. Nel 1908, ad esempio, vinse l'ambito Premio Principe Umberto con il suo celebre "Ritratto della signora Castelli". Cesare Tallone, con la sua maestria nel ritrattare l'anima umana e l'abilità di catturare l'essenza dei suoi soggetti, si è affermato come uno dei più grandi ritrattisti dell'arte italiana. La sua carriera artistica ha attraversato diverse fasi, dalle vittorie in concorsi prestigiosi all'insegnamento e alla formazione di un vivace cenacolo culturale. La sua eredità artistica rimane un tesoro inestimabile, un viaggio emozionante attraverso la storia dell'arte italiana. Cesare Tallone morì a Milano nel 1919. Le sue opere sono conservate in vari musei e gallerie, tra cui la Galleria Nazionale d'Arte Moderna a Roma, Palazzo Pitti a Firenze e il Museo di San Martino a Napoli. Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate.

Il Valore dei quadri di Cesare Tallone

I dipinti del pittore Cesare Tallone sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Cesare Tallone. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Cesare Tallone

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Cesare Tallone o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.