Acquisto quadri e opere del pittore Eugenio Tano

Vuoi vendere un’opera di Eugenio Tano ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Eugenio Tano , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Eugenio Tano

Eugenio Tano nacque a Marzi, in Calabria, il 4 luglio 1840. Figlio di Carlo Tano, un pittore di soggetti religiosi, ricevette i primi rudimenti di pittura a Rogliano, il paese natale della madre Rosa Nicoletti. Successivamente frequentò l'Accademia di Belle Arti di Napoli e, dopo l'unità d'Italia, si perfezionò a Firenze con Stefano Ussi. Rimase a Firenze il resto della sua vita svolgendo esclusivamente l'attività di pittore. Nel 1860 Eugenio Tano partecipò all'impresa garibaldina e svolse un ruolo importante per la conquista dell'Italia meridionale. Il 30 agosto 1860, a Soveria Mannelli, il giovane Eugenio Tano e don Ferdinando Bianchi si recarono dalle truppe dell'esercito delle Due Sicilie comandato dal generale Ghio, un corpo di 12 000 uomini bene armati, per un'azione diplomatica che si concluse con la resa delle truppe borboniche. Eugenio Tano fu un eccellente ritrattista e, dopo il suo trasferimento a Firenze, un pittore di paesaggi. Ritrasse alcune famose personalità vissute nella seconda metà del XIX secolo come Giuseppe Garibaldi, Vittorio Emanuele II, Umberto I, Margherita di Savoia, Giosuè Carducci, ecc. Partecipò a Concorsi e ad esposizioni ottenendo spesso la vittoria; fu molto stimato dal Carducci. Fra le sue opere: "Ritratto di Attilio Bandiera" (1864), "I verbi passivi" (1864), "Ritratto di Garibaldi" (1865). Nel corso della sua carriera, Tano ha partecipato a numerose esposizioni, tra cui la Mostra Nazionale di Napoli nel 1877, l'esposizione di Torino nel 1880, l'Esposizione Nazionale di Milano nel 1881 e l'Esposizione di Livorno nel 1886. Ha dipinto anche quadri di storia e, dopo il trasferimento a Firenze, paesaggi dove aggiornò l’impronta verista derivata dai suoi studi a Napoli. Eugenio Tano morì a Firenze il 6 dicembre 1914. Le sue opere sono conservate in vari musei e gallerie. Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate.

Il Valore dei quadri di Eugenio Tano

I dipinti del pittore Eugenio Tano sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Eugenio Tano. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Eugenio Tano

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Eugenio Tano o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.