Acquisto quadri e opere del pittore Matteo Tassi

Vuoi vendere un’opera di Matteo Tassi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Matteo Tassi , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Matteo Tassi

Matteo Tassi nacque a Perugia il 6 ottobre 1831, anche se alcune fonti suggeriscono che potrebbe essere nato ad Assisi. Figlio di Giuseppe, iniziò la sua formazione artistica a Perugia, presso l'Accademia di San Luca, all'età di dieci anni. Successivamente, si trasferì a Roma, dove studiò con Annibale Angelini e Alessandro Mantovani presso l'Accademia di San Luca. Nel 1856, tornò a Perugia, ma vi rimase solo per pochi anni. Tassi è noto per i suoi affreschi e le sue opere di restauro. Gran parte del suo lavoro si svolse nella sua città natale, Perugia. Tra le sue opere più note, dipinse in casa Tambaldi, alla Cassa di Risparmio dei Gallenga, nella stazione ferroviaria e nella Chiesa di San Costanzo, completando quest'ultima in stile bizantino. Dipinse anche la volta del Caffè Melinelli in corso Pietro Vannucci, ora sede della Banca di Mantignana. Tra il 1883 e il 1885, Tassi lavorò al restauro dei pochi affreschi rimasti nella Grande Sala del Palazzo del Capitano del Popolo di Perugia. Ha anche affrescato il soffitto del Teatro della Sapienza di Perugia ed è autore di una rappresentazione allegorica di Sogno nel Teatro "Francesco Morlacchi" di Perugia. Oltre a Perugia, Tassi ha lasciato il segno della sua inesauribile vena creativa in residenze private, caffè, edifici pubblici di Amelia, di Todi, in alcune città delle Marche (Pesaro, Recanati), ma soprattutto a Perugia. In tutti questi interventi combinò, con brillante effetto d’insieme, stilemi classicheggianti, citazioni neorinascimentali e brani naturalistici. Nella pittura da cavalletto, Tassi dimostrò una particolare predisposizione per il genere del paesaggio, conoscendo un notevole successo collezionistico. Tra le sue opere di cavalletto si citano: "La cascata delle Marmore"; "Il Tevere fra Todi e Barchi", esposta nel 1879 a Perugia; "Il Lago Trasimeno"; "Il sogno di Dante" (Canto XXVIl del Purgatorio), con paesaggio del Monte Catria. Quest'ultimo dipinto è attualmente di proprietà del Comune di Perugia. Opere del Tassi sono presenti a Firenze e nel nord-ovest italiano, a Genova, a Torino e a Milano. Il suo dipinto Veduta del Lago Trasimeno è conservato nel Collegio dei Cambi, a Perugia mentre la Fondazione Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia conserva il suo dipinto Paesaggio Fluviale. Matteo Tassi morì a Perugia nel 1895. Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate.

Il Valore dei quadri di Matteo Tassi

I dipinti del pittore Matteo Tassi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Matteo Tassi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Matteo Tassi

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Matteo Tassi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.