Vuoi vendere un’opera di Giuseppe Teosa ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giuseppe Teosa , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Giuseppe Teosa
Giuseppe Teosa nacque a Chiari, in provincia di Brescia, il 14 maggio 1760. Figlio di Giovan Battista, un modesto pittore e decoratore, Teosa apprese i primi rudimenti di pittura dal padre. Riconoscendo di non potergli dare un'istruzione adeguata, il padre lo affidò, adolescente, a Fabrizio Galliari, un artista che in quegli anni operava nella vicina Treviglio. Nel 1775, Teosa si recò a Roma dove frequentò la Scuola di Pompeo Batoni. Presso l'atelier del Batoni, Teosa ebbe modo di apprendere nuove tecniche di pittura, tanto da cambiare il suo evidente stile settecentesco a favore di un certo raffaellismo, attribuibile al Domenichino e ad Annibale Carracci. Tuttavia, Teosa continuò, soprattutto nell'affresco, a risentire l'influsso del Tiepolo e della pittura settecentesca più in generale, non scostandosi dunque dalla corrente formale più classica. Dal 1787, Teosa fu attivo nelle chiese della Val Camonica e del Bresciano. Dagli anni '90 del Settecento divenne il protagonista a Brescia del rinnovamento pittorico nella decorazione di interni. Con un composto linguaggio neoclassico lavorò nei Palazzi Martinengo Cesaresco, Masetti Zannini (1798), Carpani (secondo decennio dell'Ottocento) e alla decorazione del teatro Grande (1808-1810, perduta). Teosa si stabilì nella zona di piazzetta delle consolazioni, modernamente conosciuta come casa Martelli, situata in via Contini n.° 17-19. L'artista morì proprio in questa casa all'età di 88 anni, nel 1848, a causa di un'apoplessia senile. Teosa assunse il lavoro degli affreschi della chiesa di Spinoso intorno al 1840 all’età di più di ottant’anni. Chiese come compenso la modesta cifra di 3.000 lire austriache. Questo gesto testimonia il profondo legame mai reciso del pittore con la sua terra d'origine. Nonostante la sua morte, il contributo di Teosa all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate.Il Valore dei quadri di Giuseppe Teosa
I dipinti del pittore Giuseppe Teosa sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giuseppe Teosa. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Giuseppe Teosa
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giuseppe Teosa o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.