Vuoi vendere un’opera di Fiorenzo Tomea ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Fiorenzo Tomea , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Fiorenzo Tomea
Fiorenzo Tomea nacque a Zoppè di Cadore, Belluno, il 7 febbraio 1910. Ultimo di dieci figli, la sua infanzia fu segnata dalla povertà e dalle difficoltà. Dopo la morte prematura del padre, a soli dodici anni fu costretto a lasciare le sue montagne per trasferirsi a Milano. Fu grazie ad un pittore del suo paese conosciuto durante le estati che si appassionò all’arte e andò a Verona nel 1926 per frequentare l’Accademia Cignaroli. Questo periodo fu estremamente vivace per il pittore diviso tra le città di Milano e Verona ed immerso in entrambi i gruppi artistici locali. Nel 1939, Tomea si unì al gruppo Corrente e presentò le sue opere con loro alla Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano. La Biennale di Venezia dedicò una sala esclusivamente alle opere di Tomea alla 23a Esposizione Internazionale d'Arte della Città di Venezia nel 1942. La sua pittura si concentrò sui paesaggi dell'area del Cadore nel dopoguerra. Fu finalista per il Premio Marzotto nel 1954 e vinse il Premio Michetti a Francavilla del Mare nel 1958. Nel 1943, l'artista sposò Maria Camilla Centonze, dalla quale ebbe due figli, Paolo e Felicia. Per alcuni mesi soggiornò in Umbria per realizzare, su commissione di Angelo Moratti, un mosaico raffigurante Santa Barbara in una cappella nei pressi delle miniere di lignite a Pietrafitta, Perugia. Nel 1960, il regista Aglauco Casadio girò un documentario sulla vita e l'arte di Tomea, ottenendo il primo premio alla II Mostra internazionale del film sull’arte di Venezia. In maggio fu dedicata al pittore un’antologica nella sede torinese dell’associazione Piemonte artistico e culturale. Pochi mesi dopo, ad agosto, un’analoga mostra fu inaugurata presso il museo della Magnifica comunità cadorina di Pieve di Cadore. Tomea morì a Milano il 16 novembre 1960. Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate. La sua arte, caratterizzata da un linguaggio pittorico raffinato e personale, continua a influenzare e ispirare gli artisti contemporanei.Il Valore dei quadri di Fiorenzo Tomea
I dipinti del pittore Fiorenzo Tomea sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Fiorenzo Tomea. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Fiorenzo Tomea
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Fiorenzo Tomea o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.