Vuoi vendere un’opera di Alfredo Tominz ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Alfredo Tominz , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Alfredo Tominz
Alfredo Tominz nacque a Trieste il 1º ottobre 1854 in una famiglia di umili origini. Figlio di Augusto Tominz e nipote di Giuseppe Tominz, entrambi artisti, iniziò la sua formazione artistica sotto la guida del padre. Attratto dalla pittura, si formò inizialmente come pittore di cavalli, genere che lo appassionò fin da giovane. Si conoscono infatti alcuni schizzi di un giovanissimo Alfredo Tominz, raffiguranti cavalli. Nel 1883, alla morte del padre, Alfredo Tominz prese il suo posto come conservatore del Museo Revoltella di Trieste, incarico che ricoprì fino al 1926. Questo lavoro lo affascinò e lo portò a viaggiare in tutta Europa, attività che interruppe durante la Prima guerra mondiale. Dopo la formazione presso la scuola degli Adam a Monaco, iniziò a produrre una serie di opere sapientemente modulate sul movimento ippico. Tra queste, si ricordano "Triga romana" del 1873 e "Amazzone", esposto a Trieste nel 1877. Tominz studiò anche il dinamismo dei movimenti progressivi degli animali negli studi fotografici di Muybridge, trasformando le composizioni a griglia del fotografo in meravigliosi e "liquidi" dipinti in cui il moto è un tutt'uno con l'atmosfera. A partire dagli anni Novanta, Tominz si specializzò soprattutto in tematiche storiche della Roma antica. L'artista ha saputo rendere perfettamente il senso della curva che i cavalli stanno affrontando, inquadrando da dietro quelli che fuggono in impeto e movimento. Alfredo Tominz morì a Trieste nel 1936. Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate. La sua arte, caratterizzata da un linguaggio pittorico raffinato e personale, continua a influenzare e ispirare gli artisti contemporanei.Il Valore dei quadri di Alfredo Tominz
I dipinti del pittore Alfredo Tominz sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Alfredo Tominz. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Alfredo Tominz
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Alfredo Tominz o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.