Acquisto quadri e opere del pittore Giuseppe Tominz

Vuoi vendere un’opera di Giuseppe Tominz ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giuseppe Tominz , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giuseppe Tominz

Giuseppe Tominz, noto anche come Jožef Tominc, nacque a Gorizia il 6 luglio 1790 da una famiglia borghese di origini slovene. Figlio di Ivano Tominz, un commerciante italiano in ferramenta, studiò in seminario e nel contempo apprese a dipingere con un pittore suo concittadino, Carlo Kebar. Restato orfano della madre Maria Anna Giacchini in giovanissima età, abbandonò la casa paterna dopo le seconde nozze di suo padre, nel 1803. Nel 1808, fu notato dall'arciduchessa Marianna d'Austria, sorella dell'imperatore Francesco I, che riconobbe il talento del giovane e l'anno successivo lo inviò a Roma per perfezionarsi presso la bottega di Domenico Conti Bazzani, artista mantovano che risiedeva da tempo nella città papale. A Roma, Tominz entrò in contatto con alcuni grandi pittori del tempo, come Francesco Hayez e Ingres, ed apprese le tecniche dell'incisione da Bartolomeo Pinelli. Di questo periodo sono "La venere e cupido", "La lettrice" e soprattutto "Studio di apostolo" che ottenne premi e riconoscimenti da parte del mondo accademico capitolino. Noto soprattutto come ritrattista, Giuseppe Tominz assorbì negli anni giovanili romani la lezione neoclassica, che successivamente si arricchì di suggestioni romantiche, ma che mai venne del tutto abbandonata dal pittore. Borghesi, nobili, alti prelati, funzionari ed artisti vollero farsi immortalare da lui. Fine psicologo, maestro nell'impiego della luce e nella tecnica del chiaroscuro, Tominz riusciva a mettere in evidenza, facendoli nitidamente emergere, i tratti salienti della personalità dei suoi soggetti. Trasferitosi a Trieste alla fine degli anni Venti, Giuseppe Tominz divenne il ritrattista più apprezzato della città. Diede vita a moltissimi ritratti tutti caratterizzati da un’intensa verosimiglianza con i personaggi reali. La galleria di opere che Tominz ha prodotto a Trieste può essere quasi considerata un archivio per immagini dei cittadini e delle famiglie più in vista. Dopo il 1850, una progressiva diminuzione della vista fece perdere all'artista il rigore e le doti pittoriche di un tempo. Tominz si fece aiutare sempre più da suo figlio Augusto, anch'egli pittore, ma meno dotato di lui. I ritratti si fecero sempre meno espressivi, le committenze diminuirono e l'artista goriziano si vide costretto ad aprire uno studio fotografico per poter mantenere il tenore di vita cui era avvezzo. Giuseppe Tominz morì a Gradiscutta il 24 aprile 1866. Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate. La sua arte, caratterizzata da un linguaggio pittorico raffinato e personale, continua a influenzare e ispirare gli artisti contemporanei.

Il Valore dei quadri di Giuseppe Tominz

I dipinti del pittore Giuseppe Tominz sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Giuseppe Tominz. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giuseppe Tominz

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giuseppe Tominz o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.