Vuoi vendere un’opera di Angiolo Tommasi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Angiolo Tommasi , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Angiolo Tommasi
Angiolo Tommasi nacque a Livorno il 27 agosto 1858 in una famiglia benestante e sensibile all'arte. Fratello di Ludovico e cugino di Adolfo Tommasi, studiò alla scuola comunale di disegno e seguì gli insegnamenti di Natale Betti e Angiolo Lemmi. Il padre, per permettergli di completare la sua formazione, acquistò una villa a Bellariva nei pressi di Firenze, città nella quale Angiolo si iscrisse all'Accademia di Belle Arti. Fu soprattutto Silvestro Lega, più volte ospite della famiglia Tommasi a Firenze, a impartirgli le migliori lezioni artistiche, tanto che, all'inizio della sua produzione, Angiolo ne fu molto influenzato. A metà anni ottanta partecipò a mostre importanti. L'occasione più interessante si presentò nel 1889 con l'Esposizione Universale di Parigi, dove venne ammesso con il quadro "Le bagnanti". Dieci anni dopo partecipò alla prima Biennale di Venezia. A questo punto partì per un viaggio in America Latina, dove raggiunse l'Argentina, la Patagonia e la Terra del Fuoco, esponendo con molto successo a Buenos Aires. La campagna, i lavoratori che la abitano, ma più in generale gli umili, con risvolti anche sociali come in "Gli emigranti" (1896, ora Roma, Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea), diventano temi frequenti nelle sue opere, trattati con attenzione per luce ed effetti atmosferici e con minuti tocchi di colore che si soffermano sui dettagli. Tornato in Italia, Angiolo Tommasi nel 1903 finalmente riuscì a stabilirsi nella sua amata Torre del Lago. Dà vita ad una serie di paesaggi intimi e carichi di studi sulla luce. Il luminismo e il colore sono al centro delle sue ricerche degli ultimi anni, accompagnate da una forte sintesi e velocità del segno. Opere di questi anni sono "Ritorno dai campi", "La lavandaia", "Giogaia alpina", "La visita in giardino", "L’ombrellino rosso", "Le scaricatrici". Angiolo Tommasi morì a Torre del Lago Puccini il 15 ottobre 1923. Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate. La sua arte, caratterizzata da un linguaggio pittorico raffinato e personale, continua a influenzare e ispirare gli artisti contemporanei.Il Valore dei quadri di Angiolo Tommasi
I dipinti del pittore Angiolo Tommasi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Angiolo Tommasi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Angiolo Tommasi
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Angiolo Tommasi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.