Vuoi vendere un’opera di Ludovico Tommasi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Ludovico Tommasi , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Ludovico Tommasi
Ludovico Tommasi nacque a Livorno il 16 luglio 1866 da Luigi, tesoriere comunale e possidente, e da Isolina Vivoli, ultimo di cinque figli. Ispirato dall'esempio del fratello maggiore Angiolo e del cugino Adolfo, Ludovico si dedicò alla pittura, sviluppando la sua arte a stretto contatto con Silvestro Lega, frequentatore assiduo della villa della famiglia Tommasi a Bellariva. Dopo il servizio militare a Milano tra il 1888 e il 1891, Tommasi e suo fratello Angiolo frequentarono il circolo culturale che gravitava intorno a Giacomo Puccini a Torre del Lago. Qui entrò in contatto con diversi esponenti dell'avanguardia artistica toscana, tra cui Galileo Chini e Oscar Ghiglia. Verso la fine del XIX secolo, Tommasi si interessò alla ricerca divisionista svolta in quel periodo dal suo amico Plinio Nomellini. Partecipò regolarmente ai principali eventi artistici in Italia e all'estero. Nel 1913 fu tra i partecipanti alla Esposizione Internazionale di Belle Arti di Barcellona, dove presentò "Fuoco nella chiglia", un'interpretazione eroica del tema del lavoro, le cui accensioni cromatiche e spericolatezze compositive gli valsero una medaglia di seconda classe. Nel corso della sua carriera, Tommasi produsse una serie di opere che riflettevano la sua abilità nel dipingere dal vero, cioè all'aperto, fuori dallo studio e da osservazione diretta. Tra le sue opere più note si ricordano "La Bella Riva sull'Arno presso Firenze", "Via delle Rughe a Montepulciano", "Il lago di Massaciuccoli" e "Fine della giornata", quest'ultima acquistata dalla Real Casa. Dagli anni Venti, Tommasi attenuò gradualmente sperimentazioni cromatiche e azzardi prospettici; le eleganze formali art nouveau lasciarono il posto a una pittura di densi impasti e cromie brune, esercitati su ritratti e temi quotidiani. Ludovico Tommasi morì a Firenze il 7 febbraio 1941. Nonostante la sua morte, il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate. La sua arte, caratterizzata da un linguaggio pittorico raffinato e personale, continua a influenzare e ispirare gli artisti contemporanei.Il Valore dei quadri di Ludovico Tommasi
I dipinti del pittore Ludovico Tommasi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Ludovico Tommasi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Ludovico Tommasi
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Ludovico Tommasi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.