Vuoi vendere un’opera di Pietro Torrini ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Pietro Torrini , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Pietro Torrini
Pietro Torrini nacque a Firenze nel 1852 in una famiglia umile e numerosa. Fin dalla giovane età, dimostrò una spiccata propensione per il disegno. Negli anni '60 del XIX secolo, iniziò la sua formazione artistica e nel 1875 fece il suo debutto espositivo a Firenze, durante la Mostra per il Centenario di Michelangelo. In questa occasione, espose un dipinto di storia, "Michelangelo scolpisce il Mosè", dimostrando le sue notevoli doti disegnative. Quest'opera, ancora legata all'ambito accademico, è l'unica di argomento storico di cui abbiamo testimonianza. Ben presto, Torrini si dedicò alla realizzazione di piacevoli quadretti di genere, spinto dal sicuro riscontro economico. I temi di facile lettura diventano i protagonisti delle scene di Torrini. Molto frequenti sono simpatiche scenette in cui gruppi di frati cantano e bevono o in cui intere famiglie ballano e mangiano all’osteria, o in cui anziani assaggiano il vino buono o giocano a carte. In molti quadretti l’azione si svolge in luoghi umili e semplici che vengono riempiti e colorati dall’allegria dei personaggi. Torrini si fece anche interprete di una serie di soggetti di ricostruzione settecentesca, in cui bellissime dame riccamente ornate leggono o si abbelliscono in sontuosi interni. Specchi, tappeti, arazzi e vasi preziosi riempiono le stanze in dipinti come "Il bacio allo specchio", "Il rifiuto", "In attesa dello scontro", "Il nuovo arrivo" e "I rivali". Nonostante le informazioni sulla sua vita privata siano scarse, sappiamo che Torrini fu un artista prolifico e che le sue opere furono esposte ampiamente. Le sue opere d'arte continuano ad essere apprezzate e studiate, e il suo contributo all'arte e alla cultura rimane significativo. La sua arte, caratterizzata da un linguaggio pittorico raffinato e personale, continua a influenzare e ispirare gli artisti contemporanei.Il Valore dei quadri di Pietro Torrini
I dipinti del pittore Pietro Torrini sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Pietro Torrini. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Pietro Torrini
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Pietro Torrini o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.