Vuoi vendere un’opera di Girolamo Trenti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Girolamo Trenti , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Girolamo Trenti
Girolamo Trenti è stato un pittore italiano nato a Gonzaga il 25 settembre 1824 e morto a Pomponesco il 5 maggio 1898. Figlio di Giovanna Scaroni e del notabile Carlo Trenti, entrambi originari di Pomponesco, Trenti iniziò la sua formazione accademica studiando giurisprudenza a Mantova, per poi trasferirsi a Milano con la sua famiglia. Si laureò in Giurisprudenza a Pavia nel 1848. Nonostante la sua formazione giuridica, Trenti si dedicò alla pittura, diventando un esponente di spicco del paesaggismo lombardo della seconda metà dell'Ottocento. Alternò la sua attività milanese con soggiorni nella villa di Pomponesco, dove si dedicò allo studio di figure femminili e scorci paesaggistici. Autodefinitosi "pittore paesista", Trenti si formò in un contesto lombardo, dove si era consolidata un'importante tradizione nelle vedute e nel paesaggio. Trenti apparteneva alla generazione di artisti che per prima fu protagonista del passaggio dal romanticismo al verismo. Tra gli anni '60 e '70 dell'Ottocento, Trenti conobbe una buona fama grazie ad un'intensa attività espositiva, a Brera e in molte città italiane. Esordì all'Esposizione di Brera a Milano nel 1859 con diverse opere, tra le quali una Veduta. Negli ultimi anni della sua vita, Trenti visse nella casa di Pomponesco, stringendo una forte amicizia con lo scrittore Alberto Cantoni e partecipando alla vita amministrativa del piccolo centro in riva al Po. Morì quasi cieco, ma la sua eredità artistica continua a vivere. Un suo "Paesaggio" è proprietà della Galleria d'Arte Moderna di Milano. Trenti è ricordato come un talentuoso rappresentante del paesaggismo lombardo che si affermò nella seconda metà dell'Ottocento. La sua arte, caratterizzata da un attento studio delle figure femminili e dei paesaggi, riflette la sua passione per la natura e la sua capacità di catturare la bellezza del paesaggio lombardo.Il Valore dei quadri di Girolamo Trenti
I dipinti del pittore Girolamo Trenti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Girolamo Trenti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Girolamo Trenti
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Girolamo Trenti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.