Vuoi vendere un’opera di Francesco Trombadori ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Francesco Trombadori , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Francesco Trombadori
Francesco Trombadori, nato a Siracusa il 7 aprile 1886, è stato un pittore italiano di grande rilievo. Figlio di Antonino Trombatore e di Concetta Randazzo, mutò il cognome in Trombadori nei primi anni del 1910. Durante la sua giovinezza, frequentò la scuola tecnica a Siracusa, prima di trasferirsi a Roma nel 1907. Qui, frequentò l'Accademia di Belle Arti e la Scuola Libera del Nudo, avendo come maestro Giuseppe Cellini e come compagni di corso artisti come Cipriano Efisio Oppo, Amerigo Bartoli, Mario Broglio e Virgilio Guidi. Nel 1911, iniziò l'attività espositiva nel foyer del Teatro Comunale di Siracusa con il nome d'arte di Franz Trombatore d'Ortigia. A Roma, prese parte alle mostre della Secessione ed era un assiduo frequentatore della Terza saletta del Caffé Aragno, luogo dove incontrò il pittore divisionista Enrico Lionne, del quale, inizialmente, seguì la maniera. In questi anni, modificò definitivamente il proprio nome in Trombadori. Durante gli anni '30, Trombadori espose i suoi quadri anche all'estero, in città come Buenos Aires, Stoccolma, Oslo e Baltimora. La sua pittura di quest'epoca tradisce l'esigenza della ricerca di una purezza formale non disgiunta da un'attenta analisi della storia dell'arte del passato, proponendo ritratti, nudi e nature morte. Durante il periodo della seconda guerra mondiale, Trombadori venne arrestato dalla banda Koch, interrogato per carpire notizie sul figlio Antonello, ricercato dalle SS. Un fratello, Giuseppe Trombatore, antifascista, morì giovane in seguito alle sofferenze dalla persecuzione fascista. Dopo la guerra, Trombadori iniziò un nuovo periodo pittorico, dedicato a una originale e raffinata lettura del paesaggio romano. Negli anni Quaranta, si oppose nettamente al fascismo e, durante la guerra, realizzò una serie di tele dedicate agli orrori del conflitto. Francesco Trombadori morì a Roma il 24 agosto 1961, a pochi mesi dalla sua ultima mostra personale. A Roma, nella zona di Villa Borghese, presso Villa Strohl-Fern, è visitabile lo studio che il pittore, come altri artisti, aveva allestito in questo ampio spazio verde.Il Valore dei quadri di Francesco Trombadori
I dipinti del pittore Francesco Trombadori sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Francesco Trombadori. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Francesco Trombadori
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Francesco Trombadori o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.