Vuoi vendere un’opera di Gaetano Turchi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Gaetano Turchi , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Gaetano Turchi
Gaetano Turchi nacque a Ferrara il 20 agosto 1817, figlio di Girolamo Turchi e Rosa Perelli. Discendente da una nobile famiglia, i Turchi, che risaliva al 1100 e aveva legami con la famiglia Estensi, Gaetano mostrò un interesse irresistibile per la pittura fin da giovane. Abbandonò gli studi regolari e a soli diciotto anni, come allievo di Gaetano Domenichini presso la Scuola Comunale d’Ornato, vinse un premio per il "disegno dal rilievo". Si distinse a tal punto che il Consiglio Comunale di Ferrara gli conferì un premio di studio per recarsi a Firenze e studiare pittura presso l'Accademia di Belle Arti. A Firenze, Turchi studiò sotto la guida di Giuseppe Bezzuoli e perfezionò la sua arte. Durante il suo periodo a Firenze, inviò diversi dipinti a Ferrara, tra cui "Tasso in carcere" (1838), "Cristo nel deserto confortato dagli angeli" (1839) e "Diluvio universale" (1840), tutti conservati a Ferrara, Palazzo Massari. Turchi sviluppò un'intensa attività di copista e illustratore, entrando in contatto con artisti come G. Gozzini, E. Lapi e Giuseppe Fattori. Turchi era noto per la sua abilità come ritrattista, esprimendo nelle sue opere tutte le sue doti di buon fisionomista. Prediligeva i temi cattolici nei suoi quadri storici e si distinse anche come illustratore di libri. Era un abile disegnatore a penna, a matita, a semplice tratto o acquarellato o lumeggiato a biacca, e un ottimo "copista" di illustri opere del passato, come era consuetudine all'epoca. Tra le sue ultime opere si trova "Giselda morente", conservata in una collezione privata. Turchi morì a Firenze l'11 ottobre 1851. Nonostante la sua vita breve, lasciò un segno indelebile nel mondo dell'arte, tanto che nel 1995 fu fondata l'associazione "Amici di Gaetano Turchi, pittore ferrarese", con l'obiettivo di divulgare l'opera di questo maestro e promuovere restauri che garantissero la conservazione e la migliore fruizione delle sue opere.Il Valore dei quadri di Gaetano Turchi
I dipinti del pittore Gaetano Turchi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Gaetano Turchi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Gaetano Turchi
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Gaetano Turchi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.