Vuoi vendere un’opera di Celestino Turletti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Celestino Turletti , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Celestino Turletti
Celestino Turletti, nato a Torino il 19 febbraio 1845, è stato un pittore e incisore italiano. Inizialmente, Turletti studiò ragioneria, ma la sua passione per l'arte lo portò a frequentare l'Accademia Albertina di Torino, dove studiò pittura sotto la guida dei pittori Enrico Gamba e Andrea Gastaldi e incisione con A. Lauro. Dopo aver completato i suoi studi, si trasferì a Firenze per lavorare con Adolfo Bignami. Turletti è noto per i suoi dipinti che raffigurano spesso soggetti di genere in situazioni umoristiche. Nel 1880, espose diverse opere a Torino, tra cui "Monsignore assisterà alla rappresentazione", "I martiri della grammatica", "La vigilia dell'Epifania", "Atelier del Burattino", "Voglio emendarmi", "Ritratto in costume" e "Piazza Santa Maria Formosa a Venezia". Oltre alla pittura, Turletti divenne esperto nella copia di capolavori attraverso l'incisione e l'acquaforte. Tra le sue opere più note in questo campo ci sono "Catacombe", "Morte di papa Bonifacio" e "Il corriere del deserto". Turletti era anche un abile incisore e aveva una vasta clientela e molta notorietà. I suoi studi venivano tradotti in incisioni con l'acquaforte, tecnica che fece conoscere Celestino Turletti al grande pubblico. Riuscì ad ottenere un grande successo di mercato, anche con la riproduzione di opere di artisti torinesi a lui contemporanei come Giovanni Battista Quadrone e Lorenzo Delleani. Celestino Turletti fa parte della schiera di artisti piemontesi dediti alla pittura di genere. È erede dunque del linguaggio della fase generista di Delleani e soprattutto di Quadrone, autori di scene in costume neo-sei e settecentesco. Il loro successo commerciale, arrivato fino agli interessi di mercanti come il fiorentino Luigi Pisani o il francese Adolphe Goupil, ha lasciato traccia nell’espressione artistica di Celestino Turletti. Turletti morì a Torino il 23 giugno 1904, lasciando un'impronta indelebile nel mondo dell'arte italiana del XIX secolo.Il Valore dei quadri di Celestino Turletti
I dipinti del pittore Celestino Turletti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Celestino Turletti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Celestino Turletti
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Celestino Turletti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.