Vuoi vendere un’opera di Francesco Valaperta ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Francesco Valaperta , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Francesco Valaperta
Francesco Valaperta, nato a Milano nel 1836, è stato un pittore italiano noto per i suoi dipinti di genere, ritratti e opere di carattere storico-letterario. Allievo di Francesco Hayez all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, Valaperta fece il suo debutto all'esposizione annuale del 1859 con un dipinto su soggetto religioso. Negli anni successivi, realizzò opere di derivazione storico-letteraria, tra cui "Manfredi, re di Sicilia sconfitto da Carlo d'Angiò" (1863), "Caterina d'Aragona e Anna Bolena" (1868), "L'infanzia di Mozart" (1871), e "L'ultima cena di Maria Stuarda" (1873). Sul finire degli anni Sessanta, Valaperta si adeguò al repertorio di soggetti più intimi molto richiesti dal collezionismo contemporaneo. Nel 1872 partecipò alla Seconda Esposizione Nazionale di Belle Arti al Palazzo di Brera, dove presentò opere di genere accostandosi ai modi pittorici di Gerolamo Induno ed Eleuterio Pagliano. Tra le sue opere di genere più note, si ricordano "Mi ama o non mi ama?" (1871) e "Chi mi vuol più bene?" (1883). Valaperta ricevette numerose commissioni da importanti esponenti della borghesia milanese, ma anche dall'Ospedale Maggiore per la propria quadreria dei benefattori. Tra i ritratti realizzati, si ricorda quello di Emilio Della Sala (1871). Nel 1894 partecipò alla II Triennale di Milano con un gruppo di ritratti. Nel corso della sua carriera, Valaperta partecipò a numerose esposizioni, sia in Italia che all'estero. Nel 1886 a Milano, espone una tela raffigurante la morte di Carlo Emanuele II. Tra le altre opere ricordiamo: la regina Elisabetta d’Inghilterra rifiuta di sospendere l’esecuzione di Maria Stuart nonostante la richiesta dell’ambasciatore scozzese, esposta a Parma nel 1870. Nel 1877 a Napoli espone l’Ultima Cena di Maria Stuart. Francesco Valaperta morì a Milano nel 1908. Le sue opere si trovano in diverse collezioni private e pubbliche, tra cui la Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza, che conserva il suo dipinto "Interno del casinò di Montecarlo".Il Valore dei quadri di Francesco Valaperta
I dipinti del pittore Francesco Valaperta sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Francesco Valaperta. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Francesco Valaperta
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Francesco Valaperta o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.