Vuoi vendere un’opera di Scipione Vannutelli ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Scipione Vannutelli , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Scipione Vannutelli
Scipione Vannutelli è stato un rinomato pittore italiano, nato a Genazzano il 10 novembre 1833 e morto a Roma il 18 maggio 1894. La sua formazione artistica ha avuto luogo a Roma, presso l'Accademia di San Luca, dove ha studiato con Tommaso Minardi. Dopo il 1850, ha frequentato anche lo studio del pittore viennese Karl Wursinger. Durante il suo periodo di formazione, Vannutelli si è distinto per le sue doti di disegnatore e per la sua non comune sensibilità prospettica. Vannutelli è noto per i suoi quadri storici, i ritratti e, principalmente, i quadri di genere; famosi i suoi interni di chiese con figure in preghiera o cerimonie. Si è espresso con le tecniche dell'olio, della tempera, dell'acquarello e dell'incisione. Tra le sue opere più note, si ricordano "Odalisque in the Harem", "La leggitrice", "Sulla riva del mare", "Bebé", "Ciociari e Giulietta Capuleti", esposti a Bologna nel 1888, e i ritratti di Re Vittorio Emanuele dopo la morte e di Umberto I, in abito dell'Ordine della Giarrettiera. Nel 1894, Vannutelli è stato nominato direttore della Reale Calcografia romana. Ha avuto uno studio nel Palazzo Pamphili in Piazza Navona a Roma. È stato nominato cavaliere dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, membro di molte Accademie, e per molti anni è stato presidente del Circolo Artistico di Roma. Vannutelli ha partecipato a quasi tutte le manifestazioni artistiche con una generosissima produzione di opere. La sua più celebre retrospettiva si tenne nel 1903 alla Biennale d’Arte di Venezia. Una cospicua raccolta di sue opere è conservata nella Pinacoteca Comunale di Genazzano. Scipione Vannutelli ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano del XIX secolo. La sua capacità di combinare realismo e drammaticità, unita alla sua maestria nell'uso della luce e del colore, lo rendono uno degli artisti più significativi della sua epoca.Il Valore dei quadri di Scipione Vannutelli
I dipinti del pittore Scipione Vannutelli sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Scipione Vannutelli. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Scipione Vannutelli
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Scipione Vannutelli o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.