Vuoi vendere un’opera di Felice Vellan ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Felice Vellan , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Felice Vellan
Felice Vellan è nato a Torino l'11 gennaio 1889 e vi è morto nel 1976. Ha iniziato la sua formazione artistica all'Accademia Albertina di Torino, per poi frequentare lo studio di Giovanni Guarlotti. Da Guarlotti, Vellan ha ereditato la predilezione per il paesaggio, che diventerà un elemento distintivo della sua produzione artistica. Vellan è noto per la sua pennellata corposa e materica, attraverso la quale sembra voler costruire lo spazio. È stato un grande interprete di vedute di Torino, dei suoi parchi e delle sue strade, ma ha ritratto anche la campagna e le montagne piemontesi, la Dora Baltea che scorre a Mazzè e la neve, elemento molto presente nei suoi dipinti. Alla Biennale del 1924, Vellan ha esposto "Dintorni di Rivoli", mentre nello stesso anno a Genova ha esposto due paesaggi montani: "A Portud, Courmayeur d’inverno" e "Ruscello d’inverno a Clavieres". Alla Quadriennale romana del 1931, invece, ha inviato la marina "Paese di riviera", seguita da altri dipinti dello stesso filone come "Paese ligure" e "Paranze in riposo sul Pescara". Vellan ha viaggiato molto in Europa e in America, portando con sé suggestioni poi trasmesse nei suoi lavori. Ha visitato l'India, l'Africa, la Francia, alternando a questi lunghi viaggi periodi di pace a Mazzè o nella riviera ligure, ma anche in Abruzzo. All'inizio della sua carriera, Vellan ha lavorato per alcuni periodici umoristici torinesi, realizzando caricature e vignette satiriche. A Torino, ha fondato la Scuola serale del nudo ed è stato prima consigliere e poi vicepresidente del Circolo degli Artisti della città. Ha partecipato a molte esposizioni, come la Biennale di Venezia, la Quadriennale di Roma e di Torino, non solo con dipinti, ma anche con incisioni. È stato presente alla mostra della Società degli Amatori e Cultori di Belle Arti di Roma del 1927 e alla Permanente di Milano del 1924 e del 1931.Il Valore dei quadri di Felice Vellan
I dipinti del pittore Felice Vellan sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Felice Vellan. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Felice Vellan
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Felice Vellan o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.