Vuoi vendere un’opera di Alessandro Viazzi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Alessandro Viazzi , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Alessandro Viazzi
Alessandro Viazzi è stato un rinomato pittore e decoratore italiano, nato ad Alessandria nel 1872 e deceduto a Genova nel 1956. La sua formazione artistica iniziò all'Accademia Albertina di Torino, dove studiò sotto la guida di Giacomo Grosso. Successivamente, perfezionò i suoi studi a Firenze presso l'Istituto di Belle Arti, dedicandosi particolarmente allo studio del nudo e della pittura toscana quattrocentesca. Il suo esordio artistico avvenne esponendo ritratti dal vero e opere a carattere religioso. Un periodo fondamentale della sua carriera fu quello trascorso a Milano, dove entrò in contatto con il pittore Gaetano Previati. Questo incontro lo avvicinò alla pittura divisionista, un'esperienza che influenzò notevolmente le sue opere future. Nel 1906, Viazzi si trasferì definitivamente a Genova, attratto dalla bellezza delle sue riviere e dal mare. Qui, si dedicò alla realizzazione di paesaggi, marine e ritratti, raffigurando con grande passione e sensibilità vedute portuali e di vita marinaresca. Si distinse in particolare come abile pittore animalista, specialmente nel ritrarre cavalli da traino. Alcune delle sue opere più note in questo ambito sono "Cavalli sul greto", "Piazza Caricamento", "Foce del Varenna" e "Traino di vagoni in porto". Oltre alla pittura su tela, Viazzi si dedicò anche alla pittura murale, affrescando la cupola del Duomo di Ovada, l'oratorio di Campoligure, la sala consiliare del Comune di Pegli e la chiesa di Sant'Antonio, sempre a Pegli. Tra il 1933 e il 1935, il Comune di Genova acquistò due delle sue opere, "Il forte del Castelluccio di Pegli" e "Aspetto della vecchia Genova". Nonostante la sua morte nel 1956, l'eredità di Alessandro Viazzi continua a vivere attraverso le sue opere. Le sue pitture rimangono un prezioso contributo all'arte italiana, offrendo una visione unica e affascinante del paesaggio ligure e della vita marinaresca.Il Valore dei quadri di Alessandro Viazzi
I dipinti del pittore Alessandro Viazzi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Alessandro Viazzi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Alessandro Viazzi
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Alessandro Viazzi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.