Acquisto quadri e opere del pittore GiulioCesare Vinzio

Vuoi vendere un’opera di GiulioCesare Vinzio ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di GiulioCesare Vinzio , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di GiulioCesare Vinzio

Giulio Cesare Vinzio, nato a Livorno il 18 maggio 1881 e morto a Milano il 17 marzo 1940, è stato un noto pittore italiano. Figlio di Clemente, originario di Grignasco, e di Larina Bendinelli, originaria di Lari, Vinzio ricevette i suoi primi insegnamenti artistici da Enrico Banti. Dopo la morte di Banti nel 1899, la famiglia di quest'ultimo assegnò una pensione a Vinzio, permettendogli di continuare i suoi studi artistici. Vinzio si trasferì a Firenze intorno al 1900, dove frequentò la scuola libera del Nudo all'Accademia di belle arti sotto la guida di Giovanni Fattori. Durante questo periodo, frequentò anche la scuola di Guglielmo Micheli, dove strinse un'importante amicizia con Amedeo Modigliani. Vinzio divenne inoltre membro del Gruppo Labronico, un'associazione di artisti con l'obiettivo di riportare l'arte livornese all'autenticità verista del suo più importante rappresentante, Fattori. Nel 1905, Vinzio lasciò la Toscana per trasferirsi in Piemonte, a Grignasco. Qui, il territorio della Valsesia iniziò a comparire nei suoi paesaggi sempre più personali, che mai rinunciarono al naturalismo delle origini. Nel 1921, Vinzio si inserì nel Gruppo Labronico di Livorno, portando con sé sia l'eredità del naturalismo di stampo fattoriano, sia il contatto con i divisionisti Nomellini e Pellizza. Negli anni '30, Vinzio si trasferì a Milano, dove divenne membro onorario dell'Accademia di Brera. Si specializzò nella raffigurazione degli animali, in particolare i buoi, guadagnandosi l'apprezzamento di un pubblico non troppo sofisticato. Le sue opere si trovano in varie collezioni, tra cui quella dei Musei Vaticani, settore arte religiosa moderna. Nel 2004, il Vaticano ha emesso un francobollo che raffigura il suo quadro "Campagna toscana (dune)". Vinzio ha partecipato a tre edizioni della Quadriennale romana e diverse sue opere sono conservate nella Pinacoteca di Forlì, nella raccolta della signora Corinna Trossi Uberti a Livorno e nella Pinacoteca Corrado Giaquinto di Bari. Nel 2011, si è tenuta presso il Palazzo delle Scuole di Grignasco, Novara, la mostra "Giulio Cesare Vinzio pittore dal vero tra Toscana e Valsesia", con catalogo a cura di Cristina Trapella.

Il Valore dei quadri di GiulioCesare Vinzio

I dipinti del pittore GiulioCesare Vinzio sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di GiulioCesare Vinzio. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore GiulioCesare Vinzio

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di GiulioCesare Vinzio o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.