Acquisto quadri e opere del pittore Raul Viviani

Vuoi vendere un’opera di Raul Viviani ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Raul Viviani , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Raul Viviani

Raul Viviani, nato a Firenze il 29 novembre 1883, si trasferì a Milano all'età di sei anni. Qui frequentò le scuole elementari e secondarie e, successivamente, si iscrisse all'Accademia di Brera, dove fu allievo di Giuseppe Mentessi. Viviani mostrò un precoce talento artistico, esponendo le sue opere in pubbliche mostre già all'età di diciassette anni, nel 1900. Le sue opere, molto personali, attirarono l'attenzione dei critici più noti dell'epoca, come Ugo Monneret, Carlo Bozzi e Alfredo Melani, che esaltarono le sue audacie pittoriche. Viviani partecipò alla rassegna della Famiglia Artistica nel 1902/03 con dipinti originali e molto spinti nei ritmi e nel procedimento tecnico. Queste opere furono definite "stramberie del Viviani" dal critico del Corriere della Sera, Centelli, ma piacquero a personalità come Vittore Grubicy, Arturo Toscanini, Leonardo Bistolfi e Clemente Pugliese Levi. Nel 1912, i suoi quadri furono accettati per acclamazione alla Biennale di Venezia. In seguito a questo evento, Camillo Boito, che aveva classificato Viviani come "anarchico dell'arte", firmò il diploma che lo nominava membro d'onore a vita dell'Accademia di Brera. Le sue opere furono esaltate dai critici più quotati dell'epoca, tra cui Vittorio Pica, Ugo Ojetti, Guido Marangoni, Lodovico Luzzato e Guido Rubetti. Viviani partecipò a numerose esposizioni in Italia e all'estero. Alla Mondiale di Bruxelles nel 1910, la sua tela "Ippocastani" fu particolarmente elogiata. Nel 1931, fu chiamato dalla Presidenza del Governo Uruguaiano per istituire a Montevideo un'Accademia di pittura, che diresse per sei anni. Nel 1937, Viviani tornò a Milano, continuando la sua attività di pittore, ma soprattutto di critico. Nel 1952, gli fu dedicata una personale presso il Centro d'Arte San Babila di Milano per celebrare i cinquant'anni di carriera artistica. In questo periodo, si trasferì a Rapallo per motivi di salute, dove continuò a dipingere intensi paesaggi liguri fino alla sua morte, avvenuta nel 1965. Viviani è noto per la sua originalità come paesaggista. Esordì alla rassegna della Famiglia Artistica del 1900 con una serie di paesaggi dalla notazione fortemente personale che suscitarono la curiosità della critica. Alla mostra Nazionale di Belle Arti di Milano del 1906, espose l'acclamato dipinto "Nasce la Luna", una composizione notturna originale e innovativa nella tecnica che attirò le lodi di Ettore Tito e di Vittorio Pica. Nel complesso, la carriera di Raul Viviani è stata caratterizzata da un costante impegno per l'innovazione e l'esplorazione di nuovi stili artistici, pur mantenendo un forte legame con la tradizione artistica italiana. La sua influenza sulla scena artistica italiana del XX secolo è indiscutibile e le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate oggi.

Il Valore dei quadri di Raul Viviani

I dipinti del pittore Raul Viviani sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Raul Viviani. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Raul Viviani

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Raul Viviani o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.