Acquisto quadri e opere del pittore Antonio Zona

Vuoi vendere un’opera di Antonio Zona ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di quadri, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Antonio Zona , uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Antonio Zona

Antonio Zona nacque a Gambarare, un quartiere di Mira, nel 1814. Frequentò l'Accademia Reale di Belle Arti di Venezia, dove studiò sotto la guida di Ludovico Lipparini. Tra i suoi colleghi vi era Pompeo Marino Molmenti. Con il declino del neoclassicismo, l'Accademia era in fermento per i cambiamenti di stile nella pittura. A Venezia, Zona strinse amicizia con i seguaci dello stile di vita Scapigliatura, Bartolomeo Granelli e Ippolito Caffi, frequentando lo stesso caffè Calcina sulle Zattere. Tra i suoi mentori e insegnanti negli anni successivi vi furono Odorico Politi, Michelangelo Grigoletti e Pietro Selvatico. Nel 1857, accettò una commissione dell'imperatore austriaco Franz Joseph per un dipinto raffigurante l'incontro di Tiziano e Veronese al Ponte della Paglia, che è ora esposto alla Galleria dell'Accademia. Il dipinto fu lodato per la sua evocazione dello stile di un classico dipinto di Tiziano. Nel 1859, Zona rifiutò la sua prossima grande commissione, del principe Massimiliano, per un dipinto intitolato "L'ingresso degli austriaci a Venezia". Nel 1860, si trasferì a Milano per alcuni anni e dipinse alcune tele con un tema patriottico, tra cui "Venezia che desolata abbraccia la liberata Milano" (1860) e "Un canto funebre" (1862, alludendo al funerale del conte Cavour). Oltre ai soggetti storici, Zona si dedicò anche al ritratto, alla pittura di genere e a alcune vedute delle città in cui viveva o soggiornava. Sebbene rimanesse prevalentemente legato alla scuola veneta e ne fosse un perfetto interprete, Zona passò un lungo periodo a Milano. Qui la pittura e la ricerca in seno al Romanticismo si avvicinarono alle espressioni di Francesco Hayez. Nel corso della sua carriera, Zona partecipò a diverse esposizioni, tra cui quelle della Royal Academy di Londra. Il critico d'arte Argan descrisse l'arte di Zona come risentente delle eleganze cromatiche del pittore inglese James Whistler. Nei suoi lavori tutto era necessario: musicalità d'ambiente, sinfonia di colori vaporosi, di prospettive inaspettate, profumo di esotismo, nostalgie inappagate di astratte bellezze. Zona morì a Roma il 1° febbraio 1892, lasciando un'eredità artistica che continua ad essere riconosciuta e apprezzata. Le sue opere sono esposte in numerose gallerie e musei, e il suo stile unico e influente continua a ispirare gli artisti ancora oggi. Nel complesso, la vita e la carriera di Antonio Zona sono un esempio di dedizione e passione per l'arte.

Il Valore dei quadri di Antonio Zona

I dipinti del pittore Antonio Zona sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per quadri, disegni, acquarelli di Antonio Zona. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Antonio Zona

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Antonio Zona o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.