Acquisto sculture e opere dello scultore Luigi Agliati

Vuoi vendere un’opera di Luigi Agliati ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Luigi Agliati , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Luigi Agliati

Luigi Agliati è stato uno scultore italiano molto apprezzato ai suoi tempi. Nato a Como il 13 marzo 1816, Agliati è stato particolarmente lodato per il suo stile, che si ispirava ai più puri esempi del '400, nonché alla poesia cimiteriale del Foscolo e del Pindemonte. Ha trattato con ostentato virtuosismo temi funerari, in numerosi sepolcri, dei quali spesso curò anche la sistemazione architettonica. Agliati ha presentato diverse opere importanti durante la sua carriera. All'Esposizione di Milano del 1842, ha presentato un monumento con bassorilievo ricco di figure, teste di vestali. Nel 1845, ha esposto la Fanciulla piangente con corona del rosario e nel 1858 all'Esposizione dell'Accademia di Brera un ritratto di Pietro Facconi. Dal 1860, Agliati è stato socio onorario dell'Accademia di Belle Arti di Milano. Molte delle sue opere si trovano nel Cimitero Maggiore di Como, tra cui un Cristo nella cappella. Nel duomo della stessa città sono pure suoi il monumento del cardinale Tolomeo Gallio (1860) e il busto del vescovo C. Rovelli. Nel 1861, Agliati ha partecipato al concorso per il Cimitero Monumentale di Milano e il suo progetto è stato tra i cinque migliori. La sua scultura in marmo Ritratto di Gaetano Strambio è conservata nelle Raccolte d'Arte dell'Ospedale Maggiore di Milano. Agliati ha svolto la sua attività nel comasco, traendo ispirazione nelle sue opere dalle sculture del quattrocento. Ha eseguito monumenti funerari, busti e statue anche di soggetto religioso. Nella Cattedrale di Como ha eseguito il monumento al cardinale comasco Tolomeo Gallio, il busto del Vescovo Carlo Rovelli e "Le vergini alate" con le tavole epigrafarie. Luigi Agliati è morto a Milano il 14 novembre 1863. Nonostante la sua morte, il suo impatto sull'arte e sulla scultura continua a essere riconosciuto e celebrato. Le sue opere sono ricercate da collezionisti e istituzioni artistiche, e la sua eredità continua a influenzare le generazioni future di artisti.

Il Valore dei quadri di Luigi Agliati

Le sculture dell'artista Luigi Agliati sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Luigi Agliati. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Luigi Agliati

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Luigi Agliati o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.