Acquisto sculture e opere dello scultore Tito Angelini

Vuoi vendere un’opera di Tito Angelini ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Tito Angelini , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Tito Angelini

Tito Angelini è stato uno scultore italiano nato a Napoli il 10 marzo 1806 e morto nella stessa città il 9 febbraio 1878. Figlio del pittore neoclassico Costanzo Angelini, si formò presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli, dove studiò sotto la guida di artisti di spicco del tempo. Nel 1822, vinse un concorso per il Pensionato, che gli permise di trasferirsi a Roma per perfezionare la sua formazione artistica. Durante il suo soggiorno a Roma, Angelini venne influenzato dallo stile accademico-classicheggiante di Bertel Thorvaldsen. Dopo il soggiorno romano, Angelini compì un lungo viaggio in Italia, soggiornando a Firenze e Venezia. Durante questo viaggio, ebbe l'opportunità di conoscere Lorenzo Bartolini e Pietro Tenerani e si avvicinò con interesse agli stilemi del purismo. Queste esperienze contribuirono a smorzare la rigida e algida classicità delle sue prime opere e a sviluppare i primi accenni ad un linguaggio più morbido e ricco di sentimento. Nel 1847, Angelini si recò a Parigi, dove conobbe lo scultore neoclassico James Pradier. Dopo questo intenso viaggio di formazione tra l'Italia e la Francia, Angelini rientrò a Napoli, dove venne nominato professore di scultura all'Accademia di Belle Arti e in seguito direttore della Scuola di disegno. Angelini fu molto apprezzato dall'aristocrazia italiana e straniera e le sue opere sono una riuscita sintesi tra linguaggio neoclassico e naturalismo romantico. Tra le sue opere più note, si segnalano le sculture per il Palazzo Reale di Napoli, tra cui la Clemenza per lo Scalone d'onore e l'Immacolata per la Cappella Reale. Dopo la caduta del Regno delle due Sicilie e l'Unità d'Italia, Angelini si avvicinò al naturalismo. In alcuni ritratti e monumenti degli anni Sessanta e Settanta, lo scultore animò le sue figure con un guizzo espressivo e verista, dimostrando come riuscisse a stare al passo con i tempi e a lasciare una profonda impronta nei suoi allievi. Angelini rimase attivo fino alla fine della sua vita, realizzando il Monumento a Imbriani, poi innalzato in piazza Mazzini a Napoli. Morì nel 1878, all'età di settantadue anni. La sua eredità artistica continua a vivere attraverso le sue opere, che sono presenti in collezioni pubbliche e private di tutto il mondo. Le sue sculture continuano ad essere apprezzate per la loro bellezza e la maestria con cui sono state realizzate, contribuendo alla ricca tradizione artistica italiana.

Il Valore dei quadri di Tito Angelini

Le sculture dell'artista Tito Angelini sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Tito Angelini. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Tito Angelini

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Tito Angelini o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.